Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di mercoledì 8 ottobre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Mercoledì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per mercoledì 8 ottobre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Resta visitabile nella Piazza Coperta della Salaborsa la mostra "Il suono in-verso", la mostra che raccoglie rari e preziosi materiali provenienti dall'archivio di "la Voce Regina".

Dalle 16, alla Biblioteca Salaborsa, torna la bancarella dei libri scartati a cura dei volontari dell'associazione Bibliobologna, che garantiscono ai testi allontanati dagli scaffali una seconda vita a casa di curiosi e appassionati.

Alle 18 alla Libreria Coop Ambasciatori, via Orefici 19, verrà presentato il libro “Il piano B” di Teo Ciavarella. Intervengono Enrico Bertolino e Luca Bottura.

CINEMA

Alle 17.45 al Cinema Lumière di Via Azzo Gardino 65, in Sala Officinema/Mastroianni, si inaugura la nuova collaborazione tra l’Arena del Sole e la Cineteca di Bologna, che mensilmente proporrà film legati agli spettacoli in cartellone a teatro. Primo appuntamento con il film “Marat/Sade” di Peter Brook.

SERA

EVENTI

Alle 19 allo Spazio Indue di Vicolo Broglio 1\f Marta Giovannini presenta il suo nuovo Laboratorio dei Sogni, un percorso di conoscenza del mondo onirico.

Sempre allo Spazio Indue resta visitabile la mostra fotografica “Built up” a cura del collettivo AULICA.

All'Altotasso di Piazza San Francesco 6 ricordiamo che resta in esposizione fino a fine mese la personale fotografica di Alexa Sganzerla.

Alle 19 alla Biblioteca Salaborsa, in occasione della Festa Internazionale della Storia, l'associazione Legg'io leggerà il libro di Piero Camporesi, “La terra e la luna. Alimentazione, folclore e società”.

Alle 19.30 all'enoteca Divinis, via Battibecco 4/c, riparte la collaborazione della Libreria Trame con Libreschi, un esperimento che unisce il gusto del buon vino al piacere della narrativa. Incursioni enologiche a cura di Maurizio Landi e degustazioni letterarie a cura degli autori Christian Rovatti, Daniela Rispoli, Francesca Bonafini e Loriano Macchiavelli.

MUSICA

All'Arterìa di vicolo Broglio 1\E dalle 22.00 Rock'n'Art presenta il trio campano “Spacca il silenzio!”, introdotto dall'open act di Riccardo Paradoz e dal reading di Gian Marco Basta tratto dal Reportage “Artisti di Strada”. Segue ThisIs90sBitch Party e All Stars Suckers con Palmy e Giulia Lovelace.

Al Bravo Caffè di Via Mascarella 1 inizia alle 22.15 il live di Sarah Jane Morris con il nuovo progetto “Bloody rain”.

Alla Cantina Bentivoglio di Via Mascarella 4\B live dell'Emiliano Pintori “Silver” Trio con un omaggio a Horace Silver.

CINEMA

Al Tpo di via Casarini 17/c ritorna il Terra di Tutti Film Festival con l'inaugurazione della mostra degli illustratori e fumettisti contro la guerra, (S)trip to Gaza: pencils not bombs. Dalle 19 un buffet inaugurale introduce la serata di film dedicata alla Fortezza Europa e ai film provenienti dal festival francese Alimenterre.

Alle 20.15 al Cinema Lumière di Via Azzo Gardino 65, in Sala Officinema/Mastroianni, nuovo appuntamento con la rassegna Riusciranno i nostri eroi, organizzata da Fice Emilia-Romagna e dedicata al nuovo cinema italiano: Davide Ferrario presenterà il suo ultimo lavoro, “La zuppa del demonio”.

Alle 22.15, sempre al Cinema Lumière, in Sala Officinema/Mastroianni, prosegue la retrospettiva dedicata a François Truffaut, con il film “Adele H, una storia d'amore”.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]