È stata una sorta di anteprima mondiale l’ospitata di Seun Kuti negli studi di Radio Città Fujiko. Il musicista e cantante nigeriano, figlio di Fela Kuti, è passato dalle nostre frequenze il 4 ottobre, giorno di uscita del suo ultimo album “Heavier Yet (Lays The Crownless Head)”.
Un album con messaggi di pace, ma anche di rivoluzione, come ha più volte spiegato e ribadito Seun Kuti ai nostri microfoni. E che è frutto di un lavoro assieme ad alcune grandi star mondiali.
Seun Kuti a Radio Città Fujiko per presentare l’ultimo album
Il disco “Heavier Yet (Lays The Crownless Head)” di Seun Kuti vede come produttore esecutivo Lenny Kravitz. Un contributo non formale, come sottolinea lo stesso Kuti, dal momento che Kravitz lo ha aiutato a guardare in modo diverso la musica, arrangiamenti in particolare.
Internazionali anche i guests del disco, come la rapper gambiana Sampa The Great e uno dei figli di Bob Marley, Damian Marley.
«Abbiamo messo insieme due dinastie musicali», ha osservato Seun ai nostri microfoni, sottolineando che entrambi gli artisti sono figli di mostri sacri della musica mondiale.
Nella lunga chiacchierata con Pier Tosi si sono presi in esame anche diverse canzoni contenute nell’album e il loro significato. Seun Kuti, in particolare, sembra proseguire l’opera di impegno politico e attivisto del padre Fela e molti dei brani contenuti nell’album parlano di rivoluzione (e amore) e di lotta contro l’oppressione.
ASCOLTA L’INTERVISTA A SEUN KUTI:







