Suner Festival torna con una rassegna diffusa di musica dal vivo nei live club Arci di tutta la regione. Dal 19 al 23 ottobre, 13 band si esibiranno in 18 palchi diversi dislocati in tutta l‘Emilia Romagna per cinque giorni di concerti.

Cinque giorni di musica con Suner Festival

Riprendono le attività di Suner, rete di circoli e di club di musica dal vivo su tutto il territorio dell’Emilia Romagna che presenta un festival diffuso regionale dal 19 al 23 ottobre per 18 concerti dislocati in altrettanti palchi da Piacenza a Rimini. «Un calendario ricco che ci permette di ripartire con una certa forza e una certa carica» spiega Marco Pignatiello, responsabile cultura e comunicazione di Arci bologna.

Tredici band che animeranno i cinque giorni di Suner festival, artiste e artisti emergenti nella scena regionale insieme a nomi già noti. Dopo la serata di apertura il 19 ottobre a Cesena con Felpa (ex Offlaga Disco Pax) segue giovedì 20 ottobre il live della cantautrice bolognese Miglio sempre a Cesena. Un weekend ricco invece in cui saranno 7 concerti in 7 live club diversi per la serata di venerdì 21 ottobre e 6 live in altrettanti club per la serata di sabato 22. Chiuderanno il festival tre concerti domenica 23 tra Ravenna, Carviago e Forlì.

A Bologna venerdì 21, il Mercato Sonato ospiterà Dj Shocca e Frank Siciliano e il loro live all’insegna dell’hip hop, mentre allo Sghetto Club sabato 22 si esibiranno gli Unkle Kook. Compaiono in programma anche Dj Gruff e Antonino Barresi che si esibiranno al Vibra di Modena, Lorenzo Nada aka Godblesscoputers all’Officina Meca di Ferrara e i Savana Funk al Mama’s Club di Ravenna. Insieme a loro molti e molte altre.

«Per noi è importante questo progetto proprio perché lavoriamo tutte e tutti insieme, non c’è la direzione artistica di una persona sola ma anche la direzione artistica è condivisa e diffusa sulla regione proprio come lo è la musica dal vivo nel nostro circuito». Un’attenzione particolare anche sull’accessibilità in termini economici e l’impegno di offrire dei prezzi accessibili per i biglietti, scelta che, come spiega Marco «assume un grande valore perché sicuramente abbiamo passato anni difficili e ora ci apprestiamo ad affrontare dei mesi molto duri, ovviamente il caro energetico ci spaventa molto.»

Per maggiori info sul programma visita la pagina di Suner.

ASCOLTA L’INTERVISTA A MARCO PIGNATIELLO: