Questa settimana ad All You Need is Ska sentiremo le interviste ai Talco e a Herman Medrano & The Groovy Monkeys, protagonisti del concerto del 22 marzo al Freakout Club. Riascolta le interviste in fondo all’articolo.

Herman Medrano, nome d’arte di Ermanno Menegazzo, è un rapper della provincia di Venezia, fu tra i primi a inserire liriche in dialetto veneto nella musica Hip-Hop. La sua carriera musicale inizia nei primi anni ’90 e nel 2009 decide di dare una svolta alla sua musica iniziando a suonare insieme alla band The Groovy Monkeys. Entrano così nel suo repertorio musicale stili diversi di musica come il Reggae e lo Ska. Nel 2012 esce il loro primo album “Simie”, un doppio cd live che raccoglie il meglio della loro tournee dell’anno prima. Il 2013 invece è l’anno del loro primo album in studio, si intitola “Noseconossemo” e vanta diverse collaborazioni interessanti: Caparezza, Roy Paci, Sir Oliver Skardy, Natalino Balasso ed altri.

I Talco nascono nelle cantine di Marghera pubblicando nel 2004 il loro primo album intitolato “Tutti Assolti”. Inizialmente le loro sonorità sono quelle tipiche dello Ska-Punk, ma nel corso degli anni si spostano sempre più sulla Patchanka, aggiungendo anche qualche sferzata di musica Balcanica e musica Klezmer. Nel 2012 esce “Gran Galà”, il loro ultimo album in studio che li consolida come la band Ska-Punk italiana più conosciuta all’estero. Intensa infatti è la loro attività live, soprattutto in Europa dove registrano sold-out in tantissimi locali.

Appuntamento dunque sabato 22 marzo al Freakout Club per il concerto dei Talco e di Herman Medrano & The Groovy Monkeys, a seguire dopo il concerto djset con DJ Skanking a selezionare musica Ska.

Per riascoltare il podcast collegatevi alla nostra pagina Facebook All You Need is Ska!

Stay Tuned, Stay Skanking!


1) Talco – L’era del contrario

2) Talco – Combat circus

Intervista a Herman Medrano & The Groovy Monkeys

3) Herman Medrano & The Groovy Monkeys feat. Caparezza – Superebete

4) Herman Medrano & The Groovy Monkeys feat. Roy Paci – Ombre

5) Talco – Corri

6) Talco – Testamento di un buffone

Intervista ai Talco

7) Talco – Teleternità

8) Talco – Danza dell’autunno rosa

9) Talco – La macchina del fango

10) Talco – La veglia del re nudo

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61