Questa sera alle 21 al Teatro Duse si terrà l’evento “Si muove la città” , dedicato a Lucio Dalla, organizzato dall’associazione Culturale Incontri Esistenziali di Bologna. L’Associazione Culturale Incontri Esistenziali dal 2015 è promotrice nella città di Bologna di incontri, mostre, concerti, e spettacoli mirati a raccontare esperienze personali e professionali che rispondano al senso di inquietudine che muove il mondo e degli interessi esistenziali di cui questi incontri sono testimonianze. Nei primi sette anni di attività, Incontri Esistenziali ha realizzato oltre cento eventi con ospiti provenienti da diverse realtà, nazionali e internazionali.

Lucio Dalla, scomparso prematuramente nel 2012, da sempre rappresenta un simbolo per Bologna. L’evento sarà un modo per celebrare la sua storia e le sue canzoni attraverso le parole e le note di Matteo Scelsa e la sua band. Un evento ricco di storia, canzoni e talenti capaci di parlare a tutte le generazioni. In sala saranno presenti tantissimi studenti delle scuole superiori, coinvolti da tutt’Italia insieme ai loro insegnanti nelle “Romane Disputationes”, il conscorso nazionale di filosofia per studenti e studentsse delle scuole secondarie di secondo grado.

L’ingresso alla serata è gratuito ed è libero fino ad esaurimento posti. Per maggiori informazioni scrivere alla mail: segreteria@incontriesistenziali.org