Venerdì 21 luglio, per scacciare l’ennesima ondata di calore, Radio Città Fujiko sarà protagonista di una serata ai 300 Scalini, nel Parco del San Pellegrino di via Casaglia, sui colli. È qui infatti che si svolgerà “InOndazioni Sonore“, un’iniziativa che unisce musica e riflessioni sul clima e sul territorio in una delle (purtroppo poche) cornici fresche rimaste in città.
La serata comincia alle 19.00 con un talk sul post-alluvione e sulla crisi climatica e prosegue alle 21.00 con i concerti di due band bolognesi.

InOndazioni Sonore, la serata di Radio Città Fujiko ai 300 scalini

Il dibattito delle ore 19.00 – nella parte bassa del parco, in una zona ombrosa e attrezzata con un chiosco per bere e spizzicare qualcosa – verterà sull’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna, sulla crisi climatica e sulla gestione del territorio. A discutere, moderati dal direttore di Radio Città Fujiko Alessandro Canella, saranno Gabriele Bollini, urbanista, docente all’UniMoRe e relatore della proposta di legge di iniziativa popolare contro il consumo di suolo di Legambiente e Reca, e Lorenzo Tecleme, giornalista, attivista di Fridays for Future e curatore del libro “Guida rapida alla fine del mondo”.

L’iniziativa si sposterà poi più in alto, «con vista San Luca» spiega ai nostri microfoni Mauro Giudici, per i concerti di Eh?! (punk rock demenziale) e Bummers (blues rock).
Il concerto comincerà alle ore 21.00.
Durante la serata, con entrata a offerta libera, verrà allestito anche un banchetto con il merchandising di Radio Città Fujiko.

ASCOLTA L’INTERVISTA A MAURO GIUDICI: