Dopo l’iniziativa “On a solitary beach” di due anni fa, domenica prossima, 16 luglio, piazza San Rocco al Pratello tornerà a sfidare l’afa per “Fuori dai margini“. È l’iniziativa organizzata da Pratello R’Esiste, Centro Sociale della Pace, Barricata 71 e Circolo Granma all’insegna di musica, teatro, cibo a prezzi popolari e socialità.
Dalle 17.00 alle 22.00, tra cocomeri, birrette e banchetti, sul palco si alterneranno diversi gruppi musicali per arrivare alla chiusura con il reading di Pierpaolo Capovilla su Majakovskij.

Fuori dai margini, ma dentro l’impegno: l’iniziativa al Pratello

Nel volantino che promuove “Fuori dai margini”, oltre all’elenco degli artisti che si esibiranno, sono presenti alcune parole chiave, come “No alla guerra“, “diritto all’abitare“, “ambiente, “cultura” e “territorio“.
«Dal palco si alterneranno anche alcuni interventi – spiega ai nostri microfoni Serena, una delle organizzatrici – Noi vogliamo approfittare di queste situazioni per portare avanti le battaglie e i temi che sentiamo più vicini e che di solito portiamo anche il 25 aprile e nelle altre iniziative che organizziamo. Sono argomenti che ci stanno molto a cuore».

Dal lato artistico, invece, la scaletta annovera Dubnico, La Banda Tascabile, King Lion and the Braves, Babbutzi Orkestar, Teatro dell’Assedio e, appunto, Pierpaolo Capovilla. Oltre alla musica di diversi generi, tra cui quella balcanica, ci sarà quindi spazio per il teatro e i reading.
L’ingresso è gratuito.

ASCOLTA L’INTERVISTA A SERENA: