Si intitola “Porta Fortuna” l’album d’esordio di La Malasorte, il duo che dieci giorni fa si è esibito al Binario69.
Il progetto nasce a Lecce dove Lamush (Claudia) e Eropi (Pierre) abitavano insieme. Condividendo gli spazi hanno iniziato a fare pezzi insieme, anche con amici che passavano da “Casa Zeta”.

«La Malasorte è frutto del caso, di una serie di circostanze che si realizzano in quel momento».

La Malasorte nasce nel 2019. Tra la primavera e l’estate del 2020 il duo pubblica i tre singoli “Blu”, “Verde” e “Rosso” racchiudendo in questa trilogia cromatica il loro primo Ep “RGB”, distribuito da Artist First. “RGB” è un lavoro autoprodotto e indipendente nato e registrato nello studio di Via Zeta. Il sound è un connubio di due generi che derivano dal background eterogeneo delle due menti Lamush e Eropi: il rap e la world music con la volontà di restituire un sound sospeso ricco di colori freddi e di sfumature sonore.

GUARDA IL VIDEO DI “FENICE”:

«La nostra musica è un flusso di coscienza che incontra tanti generi e tante sfaccettature, non siamo legati a un genere in particolare. Ovviamente siamo vicini all’hip-hop, alla dance, all’elettronica ma non vogliamo chiuderci in gabbie di generi, non ci chiudiamo in una categoria», spiegano ai nostri microfoni.
Il 19 gennaio 2024 è uscito il loro disco d’esordio “Porta Fortuna”, presentato sul palco del Binario69, dopo uno showcase in Sala Borsa, sempre il 19 gennaio al mattino.

“Porta Fortuna” è un quadro sincero di un anno di vita. Dubbi, domande, risposte variabili, voglia di andare via dalla provincia e al tempo stesso il profondo legame con essa.
«L’album racchiude due anni di lavoro – osservano – In due anni succedono un casino di cose che cambiano anche nel tempo. Quello che racchiude l’album è l’evoluzione di quello che conteneva all’inizio. È il nostro primo lavoro veramente sudato, rincorso, cercato».

TRACKLIST

01 – Un Sogno Così
02 – Disordine
03 – Drums & Fornelli
04 – Esperanto (feat. Mundial)
05 – Naviga Rmx (feat. Lauryyn)
06 – Overthinking
07 – Nota Vocale – Finalmente
08 – Inno Alla Gioia
09 – Eisenbahnstraße
10 – Fenice – Albis Umbra Rmx

ASCOLTA L’INTERVISTA A LA MALASORTE: