Enorme successo registrato nei primi 15 giorni della mostra dedicata a Enrico Berlinguer. Le visite sono state più di 6000, con un’affuenza di visitatori costante, e popolata da molti giovani.

Nella prima metà di Luglio, il programma prosegue con interessanti appuntamenti e iniziative.

Lunedì 1 luglio Gianni Cuperlo guiderà una visita alle 16.30, e poi sarà co-protagonista alle ore 18, assieme ad Annamaria Tagliavini, di un evento dedicato al grande politico scomparso nel 1984.

Mercoledì 3 luiglio alle 18 – presentazione del docufilm “Quel giorno là”, in collaborazione con Fondazione Tricolore. Saranno presenti Lorenzo Capitani, Davide Ferrari, Dumas lori e Katia Zanotti.

Giovedì 4 luglio alle 18 – incontro-dibattito con Stefano Zamagni, Giuditta Brunelli e Walter Tega intitolato “Guarire la democrazia: il suffragio universale, la Costituzione, i diritti del cittadino e della persona”

Tra gli ospiti D’Alema, Zuppi, Veltroni e Bersani

Venerdì 5 luglio alle 18 avrà luogo un incontro con Massimo D’Alema, in dialogo con Simona Lembi.

Lunedì 8 luglio ore 18 – in dialogo con Maria Giuseppina Muzzarelli interverranno Monsignor Matteo Zuppi e Walter Veltroni sul tema “La pace al primo posto”.

Mercoledì 10 luglio alle 18 sarà “La questione morale” a tenere banco, con Alberto Melloni e Walter Tega.

Giovedì 11 luglio alle 18 il dibattito “C’era una volta la politica” con Pier Ferdinando Casini, Enrico Boselli e Salvatore Caronna, in dialogo con Rosalba Carbutti.

Venerdì 12 luglio alle 18 il tema dell’incontro sarà “Austerità”, con Paolo Capuzzo in dialogo con Daniela Freddi.

Lunedì 15 luglio alle 16.30 visita guidata con Pierluigi Bersani, che sarà il protagonista dell’incontro alle ore 18, in dialogo con Daniela Preziosi.

Rammentiamo che la mostra sarà aperta fino al 25 agosto, e che ha luogo al Museo Archeologico in via dell’Archiginnasio 2 a Bologna.

Per informazioni a aggiornamenti, consultare il sito dedicato alla Mostra.