Si sa, il mondo dei videogiochi è vasto, e tra gli open world, i quiz e gli sparatutto, una vastissima nicchia è rappresentata dai giochi di sport, spesso basati sulla loro controparte nella vita reale. Tra calcio, corse, basket e tante altre discipline c’è solamente l’imbarazzo della scelta, oltre che la possibilità, ormai diffusa a tutti i giochi, di poter divertirsi anche online, come succede su miglioricasinoonline.info, dove si può trovare dove giocare online, incluse guide e recensioni

Videogiochi sportivi: FIFA ancora numero 1

Non si può parlare di sport e videogiochi senza menzionare FIFA: la serie di giochi prodotta da Electronic Arts è, dopo la grande rivalità con il vecchio PES, è attualmente la regina incontrastata del mercato per quanto riguarda il calcio, grazie alle possibilità di effettuare partite con squadre, giocatori e competizioni reali, come la Champions League, e la sua crescente popolarità non solo tra i gamer ma anche tra i professionisti, che spesso si prestano per pubblicizzare il prodotto. A ottobre 2022 uscirà FIFA 23, ultimo con questa denominazione visto che dal prossimo anno si chiamerà EA FC. Oltre ai campionati e alle carriere offline, è possibile cimentarsi in sfide online costruendo la propria squadra ideale con la modalità Ultimate Team.

Videogiochi Sportivi: l’ascesa di F1 e NBA

Un altra serie di videogame che sta diventando sempre più popolare è quella relativa alla Formula 1: la sua crescita, relativa anche all’espansione dello sport, ha portato la solita EA Sports a puntare sui diritti del Circus: su F1 22, uscito a inizio luglio, sono presenti tutti i circuiti e tutte le vetture della stagione 2022 di Formula 1, incluse quindi le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Tra le modalità disponibili ci sono il singolo Gran Premio, la stagione intera, la modalità carriera o anche la modalità Team, nella quale si è a capo di una scuderia immaginaria con la quale si compete nel Campionato Mondiale e con la possibilità di ingaggiare i migliori piloti della griglia, oltre che l’immancabile modalità online dove si può gareggiare con persone di tutto il mondo.

Anche il basket può vantare una bella fetta di mercato videludico, questo grazie a NBA 2K, il videogame ufficiale della lega Statunitense, la più famosa e competitiva al mondo. Oltre che alle 30 franchigie dell’NBA, all’interno del gioco sono presenti alcune delle squadre europee più forti, e quindi, almeno virtualmente, la Virtus Bologna può sfidare alla pari le fortissime squadre degli USA.