Dal 15 al 19 giugno torna Ferrara Sotto le Stelle con la XVI edizione di uno dei festival più longevi e suggestivi dell’estate.

La rassegna cambia location e si trasferisce alla Nuova Darsena e in Piazza Trento Trieste

Ormai dal 1996 Ferrara Sotto le Stelle attrae ogni estate migliaia di persone in varie parti della città, tra le quali in particolare l’affascinante cornice di Piazza Castello: quest’anno la rassegna si trasferisce dal 15 al 19 giugno nella Nuova Darsena cittadina, un’area verde ristrutturata e riqualificata che si presta a diventare il cuore di Ferrara nei mesi estivi. In quei giorni potremo godere di una varietà eterogenea di proposte italiane, con particolare attenzione all’inclusività e al gender balance: tra questi spiccano Giorgio Poi, La Rappresentante di Lista, Cosmo e Matilde Davoli. Moltissimi anche i nomi giovani e le novità, come BNKR44, le atmosfere dark-emiliane di Ibisco e l’elettronica di Whitemary.

Se c’è un motivo per non perdere assolutamente questa edizione è il ritorno degli ospiti internazionali: il 18 giugno si esibiranno i Jesus and Mary Chain, mentre il 15 luglio in Piazza Trento Trieste (in collaborazione con Ferrara Summer Festival) è prevista una data speciale per l’arrivo in italia del progetto The Smile: la nuova band, formata da Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead assieme a Tom Skinner, batterista dei Sons of Kemet, di recente ha pubblicato il primo album “A Light For Attracting Attention”.

Tutte le informazioni sulla line up e sui biglietti sono sul sito del festival: www.ferrarasottolestelle.it

ASCOLTA L’INTERVISTA AL DIRETTORE ARTISTICO DI FSLS: