La stagione teatrale de La Baracca – Testoni Ragazzi si fa in due. Domenica 12 novembre il Teatro del Baraccano ospiterà due repliche di “Circo Baracca”, spettacolo de La Baracca dedicato ai piccolissimi da 1 a 3 anni. Nel pomeriggio ci si sposterà alla Sala Centofiori, dove alle 16.30 la Compagnia TPO di Prato porterà in scena “La casa del panda” spettacolo consigliato per un pubblico di età compresa tra 4 e 8 anni.
CIRCO BARACCA
Domenica 12 novembre alle 9.45 e alle 11.30 al Teatro del Baraccano
Orsi, pinguini, foche: tutti su ruote, rigorosamente rosse! Sul palco un burbero Zampanò, che forse non sa prendersi troppo sul serio e si perde nel suo piacere di giocare con gli animali e con la sua partner, una clown col naso rosso come le ruote. Una “Augusto ballerina”, una “Gelsomina sognante”, melanconica e divertita, capace di creare sempre nuove danze per Zampanò e tutti quegli animali ruotanti. Un omaggio delicato a “La strada” di Federico Fellini.
LA CASA DEL PANDA
Domenica 12 novembre alle 16.30 alla Sala Centofiori
Uno spettacolo di teatro visivo, emozionante, immersivo. In scena le immagini e i suoni avvolgono i piccoli spettatori in ambienti colorati e interattivi, in piacevoli giochi di gruppo insieme ai danzatori, rendendo questa esperienza unica e immersiva.
In questo viaggio immaginario ci si addentra nelle storie, nella tradizione, nella cultura della Cina, incontrando foreste di bambù, mostri, fuochi d’artificio e aquiloni. Capiremo in modo semplice e intuitivo come, nel pensiero cinese, gli elementi della natura siano in relazione tra di loro secondo un andamento circolare. Ciascun elemento si trasforma e genera il successivo: legno, fuoco, terra, metallo, acqua.
La biblioteca va a teatro
Continua l’iniziativa “La biblioteca va a teatro”, realizzata insieme a Biblioteca Corticella Luigi Fabbri e Auser: 45 minuti prima e 30 minuti dopo lo spettacolo alla Sala Centofiori, sarà possibile fermarsi a leggere i libri dell’angolo biblioteca e prendere in prestito due volumi gratuitamente per un mese, utilizzando la tessera di iscrizione alle biblioteche del Polo bolognese.
Abbonamenti e biglietti
È possibile abbonarsi all’indirizzo abbonamenti.testoniragazzi.it, e acquistare biglietti singoli su biglietti.testoniragazzi.it. Tutte le informazioni sono disponibili al sito www.testoniragazzi.it.