””/

Dagli Eagles of Death Metal al nuovo album di Kaos. Dagli Aucan a Ennio Morricone e i White Stripes. Dai Turin Brakes a Tricky. Queste le notizie di oggi

Gli Eagles of Death Metal rompono il silenzio dopo gli attentati di Parigi. La band ha condiviso sulla pagina Facebook la preview della videointervista con il fondatore di VICE, Shane Smith. Parlano Jesse Hughes e Josh Homme. I membri della band si aprono e raccontano il loro vissuto dei fatti. Nella preview Jessie afferma “Sono entrati nel camerino e hanno ucciso chiunque, escluso un bambino nascosto dietro la mia giacca. Le persone facevano finta di essere morte. Molte di loro furono assassinate perchè non volevano abbandonare i loro cari e cercarono di coprirli.”

Passiamo all’Italia

E’ uscito a sospresa il 13 Novembre il nuovo album di Kaos, “Coup de Grace”. La Notizia arriva dal programma radio Welcome 2 the Jungle. A quattro anni di distanza da “Post Scripta”, è il sesto album da solista dell’artista. Viene rilasciato insieme al video della titletrack, diretto da Alberto Salvucci. Il rapper, che in passato aveva realizzato solo altri due video, ora è il protagonista della clip. L’album è formato da 9 tracce e vanta collaborazioni anche con Danno e Good Old Boys. Potrà essere acquistato in formato fisico in esclusiva su Graff Dream o, in alternativa, in digitale su iTunes.

Il 20 Novembre è uscito il nuovo album degli Aucan, “Stelle fisse”. La band bresciana lo pubblica con l’etichetta londinese Kowloon Records, ad un anno di distanza dall’ultimo disco “Black Rainbow”. Già su Facebook a Settembre gli Aucan avevano affermato: “è un’ode, un cenno alle cose permanenti nella vita, punti di riferimento che non si spostano mai.” Annuciato anche un tour che prevederà tappe a Bergamo, Torino, Roma, Pordenone e Perugia.

Voltiamo pagina

Il 18 Dicembre uscirà la colonna sonora di “Hateful Eight”, il nuovo film di Quentin Tarantino che sarà proiettato in America a fine Dicembre. Dopo tante insistenze da parte di Tarantino, Morricone ha accettato di comporre la soundtrack, affermando: “Nutro un grande rispetto per Tarantino. Sono fiero che mi abbia scelto per un suo film”. Il Maestro curerà quindi la colonna sonora, ma ci saranno anche altri pezzi dei White Stripes (con “Apple Blossom“), David Hess e Roy Orbison.

I Turin Brakes, gruppo alternative rock inglese, saranno in Italia con un nuovo tour di quattro date per presentare il loro settimo e ultimo lavoro “Lost Property”, e passerano anche dal Covo Club di Bologna. Le date saranno tutte in aprile: il 14 a Roma, il 15 a Torino, il 16 a Bologna e il 17 a Brescia.

Il 22 Gennaio 2016 la False Idols di Tricky pubblicherà l’album omonimo del progetto, 13 tracce su CD. Il disco conterrà la cover di “Brother” (brano scritto da Corey Taylor, frontman degli Slipknot) e “Boy”, brano autografo di Tricky, in cui il cantante rievoca la sua difficile infanzia a Bristol. In un’intervista Tricky ha infatti raccontato come tutti i suoi attuali problemi derivino dalla sua infanzia, e che ogni cosa raccontata in quel pezzo è da considerare vera e sincera.

Il Gr Rock di Calipso torna domani, sempre alle 16. Buon proseguimento di ascolto sulle frequenze di Radio Città Fujiko!