””/

Questi gli appuntamenti di Giovedì 21 Settembre

INCONTRI

COSTARENA, VIA AZZO GARDINO 48: dalle 18,00, Pressioni – Festival di Editoria Poetica. Il primo festival di editoria poetica a cura de La Balena Bianca.
Il festival vede una campionatura di alcuni tra i più interessanti progetti editoriali che si confronteranno su specifici nodi della materia, affiancati dagli incontri OFF in cui critici, poeti e redattori di riviste cercheranno di articolare un discorso più vasto sul tema.

Per noi Chiara Cantagalli, ha intervistato: Alessandro Mantovani (Redattore della rivista La Balena Bianca), e Roberto Battisti (Organizzatore del Festival), sentiamo l’intervista

LETTERATURA

LIBRERIE FELTRINELLI, PIAZZA DI PORTA RAVEGNANA 1: alle 18,00, Matteo Ferrario presenta DAMMI TUTTO IL TUO MALE (HarperCollins) con Marilù Oliva.

LIBRERIE COOP AMBASCIATORI, VIA OREFICI 19: alle 18,00, Dentro la stanza: dialogo tra Simona Vinci e Costanza Jesurum Dentro la stanza: due autrici che scrivono di chi va in cura e di chi prende in cura Dialogo tra due libri: Simona Vinci, PARLA, MIA PAURA (Einaudi) e Costanza Jesurum, DENTRO E FUORI LA STANZA (Minimum Fax).


LIBRERIE COOP ZANICHELLI, Piazza Galvani 1H: alle 18,00, Presentazione del libro PER TE,  Incontro con Loris Morotti, in occasione della pubblicazione del suo libro PER TE (Pendragon). Con l’autore interviene Antonio Bagnoli.

MUSICA

BRAVO CAFFE, Via Mascarella 1, alle 22,00: NICOLAS BONAZZI, Cantautore e autore bolognese, partecipa al Festival di Sanremo 2010 nella categoria “Nuova Generazione” con la sua “Dirsi che è normale”, uno spaccato di intimità nella consuetudine dell’amor di coppia, che raccoglie un notevole consenso tra il pubblico e che lo ha portato a esibirsi live in giro per l’Italia e a New York (The National Underground, 2010 e The Bitter End, 2014).

CANTINA BENTIVOGLIO, Via Mascarella 4/b, alle 22,00: ONOFRIO PACIULLI PACIFIC BARITONE Onofrio Paciulli p.forte, Michele Vignali sax bar, Luca Dal Pozzo c.basso, Dario Mazzucco batteria

CINEMA

NUOVO CINEMA NOSADELLA, Via dello Scalo 21, alle 20,00: In occasione del “Some Prefer Cake” festival internazionale di cinema lesbico, proiezione del cortometraggio di animazione “Pussy” (Polonia,2016) e del documentario “Jewel’s Catch One” (Usa,2017). Questi i primi due appuntamenti inaugurativi del festival di cinema lesbico che ha ripreso quest’anno con la nona edizione, dopo due anni di sospensione e dopo la scomparsa prematura della sua creatrice, Luki Massa. Sono riuscita a contattare la nuova direttrice artistica, Marta Bencich. Ascoltiamo le sue parole: