Gli amanti del dub hanno un appuntamento fissato. Il 15 luglio, infatti, a Frida nel Parco arriva Mad Professor. Il musicista e producer inglese tornerà a Bologna all’interno del Gardenbeat festival con un live dub show che verrà aperto da Wicked and Bonnie, ma ieri sera l’artista è stato ospite telefonico di Soulshake Down Party, la trasmissione condotta da Pier Tosi.

Mad Professor ai microfoni di Pier Tosi prima del live show

Neil Joseph Stephen Fraser, conosciuto con lo pseudonimo di Mad Professor, è un producer molto prolifico. Ha contribuito o prodotto ormai duecento album e ha collaborato con nomi di primo piano della scena reggae, quali Lee “Scratch” Perry, Sly and Robbie, Horace Andy e Pato Banton. Ma ha esplorato confini anche esterni, come la collaborazione con i Massive Attack.
A Bologna Mad Professor parteciperà al Gardenbeat festival, un appuntamento giunto alla sua sesta edizione che si svolge in Montagnola, all’interno della cornice di Frida nel Parco.

Le line-up del festival cercano di incarnare perfettamente questa mescolanza di generi, rafforzata da un respiro volutamente internazionale e particolarmente attento alle esperienze locali che puntano sulle sonorità care al Festival: sul palco di Gardenbeat si sono esibiti artisti del calibro di Mop Mop; Karl Hector & the Malcouns; Kalifa Kone; dEbruit, EZRA Collective ma anche giovani esperienze che hanno avuto ottimi riscontri nel corso degli anni successivi.

Quella di Pier Tosi a Mad Professor è una lunga intervista/chiacchierata che ha toccato molti argomenti e che vi riproponiamo in podcast in versione integrale.
L’intervista verrà replicata in onda sui 103.1 fm anche venerdì pomeriggio, all’interno di Pandemonium, tra le 15.00 e le 17.00.

ASCOLTA L’INTERVISTA A MAD PROFESSOR: