“Fumetti a sinistra, un mondo dentro al balloon”, trasmissione in onda mercoledi 3 dicembre, ore 13.30, a cura di Morena Moretti ed Alfredo Pasquali, con l’intervista al fumettista Clod sulla figura di Paul Campani e la terra modenese così prodiga di importanti illustratori
La puntata inizia con l’intervista a Clod, vignettista storico del fumetto italiano, sulla figura di Pau Campani, mitico pioniere di fumetti ed animazioni, un’avventura nel disegno che ha regalato personaggi eterni nel Carosello e creato una grande scuola di illustrazione nella città di Modena.

A seguire William Piana porta ai nostri microfoni Alex Dotti, autore ed illustratore, ospite al festival BettyB, Nel 2025 ha pubblicato il libro “Welcome to Cherry Town” (Sigem), una raccolta di otto racconti ambientati in una cittadina apparentemente idilliaca, che cela segreti oscuri. Il testo e le illustrazioni mostrano un approccio narrativo visivo mirato a generare tensione e senso di mistero.

Chiude la nota della ricercatrice Patrizia D’Antonio sull’iniziativa “100 dessins pour Gaza“, croncache dai fumetti francofoni in solidarietà con la Palestina.

Ascolta la trasmissione https://archive.org/details/10-clod-campani-alex-dotti-100-dessins-pour-gaza-patrizia-d-antonio






