Con nostro grande piacere, mercoledì 22 febbraio, ad un anno di distanza, tornano a trovarci in studio i Venus in Furs, che con loro portano un album nuovo di zecca.

Siamo pur sempre animali è uscito il 25 ottobre per l’etichetta Cavalleria Burlesque Dischi, viene distribuito da Audioglobe e vede la partecipazione di Appino degli Zen Circus. Un bel passo in avanti per questa giovane band pisana che si è fatta conoscere nel 2009 vincendo prima l’Italia Wave Band Toscana e poi il Lucca Summer Festival Giovani.

Quando l’anno scorso ci capitò fra le mani il loro ep, con un artwork essenziale e senza foto, la prima impressione fu quella di ascoltare una band di musicisti con esperienza, almeno trentenni, un cantante dalla voce sicura e interpretativa come può esserlo quella dei Marlene Kuntz, un uso del violino elettrico arrabbiato alla Afterhours e melodie sapientemente intrecciate per una manciata di brani che ci facevano pensare: ma vuoi vedere che questi suonano da dieci anni e noi non lo abbiamo mai sentiti? Ma dove si erano nascosti??
E invece no: i Venus in Furs arrivano in studio e noi ci troviamo davanti quattro ragazzi che hanno qualche anno in meno di noi, che suonano da un po’ di tempo insieme e che stanno ancora registrando il disco d’esordio… sbalorditivo!

In Siamo pur sempre animali ritroviamo le canzoni dell’ep e altri brani che non deludono le nostre aspettative: stesso tiro energico, stessa voglia di raccontare la realtà, stesso tono disincantato ben rimarcato dal titolo dell’album. Abbiamo chiesto ai Venus in Furs di suonarci dal vivo anche qualche brano “inedito”, non vediamo l’ora e speriamo che anche voi che ci leggete vogliate farci compagnia.

Aspettiamo i vostri sms al 333 1809494, e le vostre mail all’indirizzo absolute@radiocittafujiko.it, al quale potete contattarci anche per farci sentire la vostra musica.

Silvia, Eleonora, Erica