Radio Città Fujiko»Musica

Three Second Kiss e Marta Sui Tubi ad Afternoon Tunes

intervista alle bands


di Andrea Tabellini
Categorie: Afternoon Tunes
Tastyville
Three Second Kiss

Sabato 10 alle 16.30 ospiti di Afternoon Tunes i Three Second Kiss e i Marta Sui Tubi. I primi a presentare il nuovo album Tastyville, e i secondi per raccontare del loro concerto al TPO!

Three Second Kiss

“Tastyville” rivela una nuova coesione di gruppo, la voglia di aprirsi e lasciar esplodere rigogliosamente un suono - quello ruvido e minimale creato dal triangolo chitarra, basso, batteria - in un’inedita e libera fluorescenza che del punk conserva l’attitudine ma non più l’immaginario.
Forse è per questo che ogni traccia di “Tastyville” è un’esperienza che racchiude in sé più stati emotivi piuttosto che esibirne, pedissequamente, uno in in particolare. Niente etichette da spendere perché tutto è mescolato, frullato e digerito. Dei Three Second Kiss nei tanti anni di attività si è detto di tutto e di più. Per noi le 9 tracce di Tastyville sono musica primitiva, emotiva e visionaria.
Ciò che rimane quando elimini il superfluo.
I Three Second Kiss suoneranno all'All Tomorrows Party/Nightmare Before Christmas il 30 Novembre e 2 Dicembre.

Marta Sui Tubi IN CONCERTO
Sab 10 novembre TPO Bologna 
"La notte delle coincidenze"
ULTIMA DATA DEL TOUR CON OSPITI A SORPRESA
prezzo del biglietto 12 euro, apertura ore 20,30
 
Il tour di “Carne con gli occhi” giunge al termine,  dopo 140 date in 18 mesi diventando il tour di maggior successo nella carriera dei Marta Sui Tubi, con uno speciale evento, ospiti a sorpresa e uno spettacolo pensato per l'occasione con il nome La Notte delle Coincidenze".
Nel marzo del 2011 vede la luce “Carne con gli Occhi”, quarto disco dei Marta sui tubi. Viene recensito con favore dalle maggiori testate nazionali ( segue una selezione della rassegna stampa), e dal cd vengono estratti quattro singoli: “Cristiana” ( marzo 2011), “Di Vino” ( settembre 2011) “Coincidenze” (dicembre 2011) e “Cromatica”( marzo 2012) che vede la straordinaria partecipazione di Lucio Dalla. 
I destini dei Marta sui Tubi  e di Lucio Dalla si sono incontrati sul palco del Teatro del Navile di Bologna per due serate consecutive, il 22 e 23 gennaio 2012. L’indimenticato cantautore, che ha scritto alcune delle pagine più belle della musica italiana, ha eseguito con i Marta splendide versioni dei classici “Disperato Erotico Stomp” (video <http://www.youtube.com/watch?v=M_Ayl1NNkKo>        ) e “L’anno che verrà” (video <http://www.youtube.com/watch?v=xg5Zz5Zy958>        ). Dalla si è congedato da quel concerto definendo i Marta sui Tubi “la migliore live band italiana“!
Da quell’ incontro nasce la nuova versione di “Cromatica”; il brano viene  riarrangiato e nuovamente inciso in studio con la sua partecipazione.alla voce e al clarinetto. 

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]