Radio Città Fujiko

Lo “Straordinario” concerto di Cecco e Cipo ad Indimenticabile Festival

Il duo si esibirà il 12 luglio al Sonic Park di Bologna


di redazione
Categorie: Musica
ceccocipo.jpeg

In attesa del loro concerto ad Indimenticabile Festival, Cecco e Cipo ci hanno raccontato il loro ultimo album “Straordinario” e le stranezze della vita in tour per l'Italia.

Dopo un primo EP autoprodotto e due album, “Roba da Maiali” e “Lo Gnomo e lo Gnu”, Cecco e Cipo sono diventati noti in tutta Italia grazie alla partecipazione a X-Factor. Nonostante l’eliminazione ai Bootcamp del reality, il duo toscano è stato definito come il vero e proprio protagonista dell’ottava edizione: “Vacca Boia”, il brano presentato alle audizioni e contenuto nel secondo album, ha incantato tutti con la bizzarra storia di un uomo innamorato della propria vacca, tanto da ottenere in breve tempo oltre due milioni di visualizzazioni su Youtube.

L’uscita nel 2016 dell’album “FLOP” per l’etichetta Labella, che già aveva prodotto i primi due lavori, ha anticipato la vittoria della prima edizione di Strafactor, contest trasmesso da Sky Uno che vedeva la partecipazione di dodici artisti delle precedenti sei edizioni di X-Factor. La scelta del vincitore tramite televoto ha incoronato ancora una volta Cecco e Cipo come i preferiti del pubblico, grazie al loro talento e spensieratezza.

Dopo concerti a base di “Zigulì” e crowd surfing sui canotti, l’ultimo disco “Straordinario”, uscito a marzo 2018 per Black Candy e anticipato dal singolo “Decidi tu”, ha dato una svolta rock al sound della band, da sempre legata alle atmosfere intime del cantautorato italiano. L’amore è il protagonista di questo ultimo lavoro, che però non dimentica la leggerezza e l’atmosfera giocosa caratteristica del duo.

“Un caldo straordinario”, il tour estivo di Cecco e Cipo, è partito l'8 giugno dalle Marche e comprende anche una data bolognese, il 12 luglio a Indimenticabile Festival.

Benedetta Caiola

ASCOLTA L’INTERVISTA A CECCO E CIPO:

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]