Radio Città Fujiko»Musica

David Hillyard & The Rocksteady 7

All You Need is Ska, in onda ogni venerdì dalle 13:30 alle 14:30


di Pietro Leone
Categorie: All you need is Ska
david_hillyard_the_rocksteady_7_2.jpg

Neanche la neve può fermare All You Need is Ska che questa settimana vi propone un cocktail di Jazz caraibico e Ska newyorkese per combattere la tormenta! Avremo ospiti David Hillyard & The Rocksteady 7, band Ska di NY! Riascolta l'intervista in fondo all'articolo

"Se la neve ti ha inzuppato anche gli zebedei, ascolta Ska!" dice un saggio, ora latitante. Peter e Checco l'hanno seguito alla lettera e, dal loro bunker segreto, hanno preparato una puntata che vi farà dimenticare la Stalingrado là fuori.

Le sonorità di questa settimana vi porteranno infatti molto distanti lungo la costa che da New York arriva fino alle spiagge jamaicane grazie al super ospite di oggi: David Hillyard e i suoi Rocksteady 7. Sassofonista degli storici Slackers, David ha anche un progetto parallelo con il collettivo di musicisti Rocksteady 7, composto da più di venti musicisti da ogni angolo del mondo (per dirne uno, il nostro Mr. T-Bone). Dopo l'ultimo tour in Europa, che ha visto anche alcune date in Italia, il nostro Checco è riuscito a stabilire un breve contatto satellitare per un'intervista esclusiva a uno dei Godfathers of Ska.

Ovviamente, per l'occasione, la puntata di oggi è dedicata allo Ska newyorkese e se la prima parte sarà interamente dedicata a David e i Rocksteady 7, la seconda sarà dedicata ai gruppi più importanti del levare della East Coast. Spazio quindi agli Slackers, il gruppo d'origine di David Hillyard, agli amati New York Ska-Jazz Ensamble, nati anche loro come side project dei leggendari Toasters, padri traghettatori dalla seconda alla terza generazione di Ska, quello appunto americano.

Ultimo pezzo, nel giorno del suo 70esimo compleanno, dedicato a una Leggenda che da sbarbo, prima di abbordare i ritmi che tutti conosciamo, strimpellava e registrava i suoi primi pezzi in Ska: Robert Nesta Marley.

Stay Tuned, Stay Skanking!

1) David Hillyard & The Rocksteady 7 - Change of plans

2) David Hillyard & The Rocksteady 7 - Skavez

Intervista a David Hillyard

3) David Hillyard & The Rocksteady 7 - Thursday night stomp

4) David Hillyard & The Rocksteady 7 - Blast off

5) The Slackers & Chris Murray - The real Ska

6) The Slackers - The same everyday

7) New York Ska-Jazz Ensemble - Kansas city

8) New York Ska-Jazz Ensemble - Lullaby of Skaland

9) The Toasters - Don't let the bastards grind you down

10) Bob Marley - Judge not

Per riascoltare la puntata cliccate sulla pagina facebook All You Need is Ska!

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]