Il 21 ottobre ci sarà al Tpo il concerto dei Linea 77 insieme a Bianco ed a I Treni all’alba, per l’occasione li abbiamo intervistati e le interviste andranno in onda nel programma pomeridiano Pandemunium questa settimana

Sono passati dieci anni da quando i Linea 77 iniziarono a girare l’Inghilterra in tournee, suonando anche al prestigioso “Reading & Leeds Festival”. Era il 2001, ovvero l’anno in cui uscì “Ket.ch.up Sui.ci.de”, l’album che lanciò i Linea 77 verso il meritato successo. Per festeggiare questi dieci anni di carriera hanno deciso di fare una tournee in giro per l’Italia con undici concerti e a fagli da spalla sul palco ci saranno il cantautore torinese Bianco e il gruppo Folk-progressive I Treni all’alba, appartenenti entrambi alla INRI, neonata etichetta torinese gestita e coordinata da Paolo Pavanello e Davide Pavanello, rispettivamente chitarissta e bassista dei Linea 77.

La Tournee inizia il 20 ottobre al Teatro Miela di Trieste e il 21 suoneranno qui a Bologna al Tpo, per l’occasione li abbiamo intervistati. Le interviste andranno in onda all’interno del programma pomeridiano “Pandemonium”.

Martedì alle 16:00 andrà in onda l’intervista a Bianco, cantautore torinese alla sua prima produzione discografica, è infatti uscito da pochi mesi il suo disco d’esordio intitolato “Nostalgina”.

Giovedì invece, sempre alle 16:00, è la volta dell’intervista a I Treni all’alba, gruppo torinese che fa un genere strumentale molto particolare che è un misto tra folk e progressive anni ’70. A fine maggio è uscito il loro secondo album intitolato “2011 A.D.”.

Venerdì infine andrà in onda alle 15:30 l’intervista ai Linea 77.