Prima settimana completa per il Botanique 2.0, vi ricordiamo che i giradini di via Filippo Re aprono alle 19.30 e chiudono alle 2 dal lunedì al sabato. Questo il programma dal 27 giugno al 2 luglio:

Lunedì 27 sarà il giorno dedicato agli Africa Unite, la storica band reggae si presenterà all’appuntamento con un reading del nuovissimo libro, “30 anni in levare”, appena uscito a firma di Bunna e Madasky e un live show che vedrà sul palco Bunna. Madasky, Papa Nico e Paolo Baldini.

Martedì 28 Trovarobato, La Fabbrica e Che torni Babele presentano la seconda edizione di F.I.E.S.T.A. – Festival Indipendente Estivo Troppo Avanti. Sul palco Mariposa, Everybody Tesla e Marco Notari che sarà ospite a Pandemonium prima del concerto con una piccola anteprima del live.

Mercoledì 29 Sarà l’ emozionante reading di Wu Ming 2 ” Razza Partigiana” ad attirare l’attenzione sull’eccezionale figura dell’unico partigiano italiano di colore, Giorgio Marincola. La voce militante di Wu Ming 2 sarà accompagnata dai due Settelfish, Paul Pieretto al basso e Federico Oppi alla batteria, e dalle due chitarre dei Massimo Volume, Egle Sommecal e Stefano Pilia

Giovedì 30 sarà la volta di Marianne Dissard che verrà a presentare il suo terzo album, L’Abandon. Ad aprire la serata unePassante, un progetto nato nel 2006 dal songwriting della palermitana Giulia Sarno.

Venerdì 1 tornano dal vivo a cantare l’incredibile spettaculo della vida, l’incredibile spettaculo della muerte! I Tre Allegri Ragazzi Morti, usciti l’anno scorso con un album dalle forti tinte reggae seguito da un’edizione Dub dell’album continuano nel percorso musciale mescolando generi a piacimento, soprattutto dal vivo.

Sabato 2 Massimo Zamboni si unisce ad Angela Baraldi per ripercorrere la sua trentennale carriera, il suo percorso artistico, rileggendo i classici dei CCCP, dei CSI e le ultime tappe da solista.

Questo il video dell’inaugurazione del Botanique, venerdì 24 giugno realizzata dalla nostra Fra al concerto di Cristina Donà