“Fumetti a sinistra, un mondo dentro al balloon”, trasmissione in onda mercoledi 29 novembre a cura di Morena Moretti ed Alfredo Pasquali, che presenta due novità editoriali: la rivista “Zona FRanca” e il graphic novel di Radio CittàFujiko “come la Radio”

La puntata inizia con l’intervista di Silvia Albertazzi a Giuseppe Ciarallo, coordinatore della rivista “Zona Franca”. Nel primo numero ritroviamo quello sprito umanistico che già contrassegnava “Letteraria” di Stefanoi Tassinari: una riflessione su grandi temi portata avanti da diverse prospettive artistiche come la letteratura, il cinema, la musica, ecc. Si comincia con “Io vs Noi”, la creatività collettiva a confronto con un esaperato individualismo attualmente presente. I vari articoli sull’argomento sono arricchiti da tante tavole disegnate da autori giovani di grande talento. La presentazione dela rivista a Bologna è prevista in Sala Borsa il giorno 25 novembre alle ore 18 con diversi autori presenti.

A seguire Alessandro Canella, direttore di Radio CittàFujiko, intervista la fumettista Antonella Selva sul graphic novel “Come alla Radio” dedicato ai 50 anni dell’emittente. Un lavoro legato ad undici storie della radio che ben esemplificano il senso del progetto e una pratica collettiva della creazione che sottolinea l’importanza del “Io vs Noi”, un altro esmpio dello stare insieme per costruire progetti importanti.

Ascolta la trasmissione https://archive.org/details/09-come-alla-radio-antonella-selva-zona-franca-beppe-ciarallo