“Libri da assaggiare e vini da leggere”: dopo tre anni di assenza torna Enolibrì, il mercato degli editori e dei vignaioli indipendenti, appuntamento attesissimo della stagione del TPO. Dal 15 al 18 dicembre ci aspettano quattro giornate con libri, vini, concerti e tanta cultura.

Il programma dal 15 al 18 dicembre all’insegna della cultura

Enolibrì è un’iniziativa di cui il TPO va fiera e che presenta sempre con tanta emozione; per dirla con le parole di Rossella del TPO: «è un festival a cui teniamo in modo particolare, perché ci permette di esprimerci a 360 gradi» Dal 15 al 18 dicembre con i libri, i vini, le parole, la musica, il cibo, i concerti, gli assaggi e le performance. Si rimette al centro la cultura come scintilla per una socialità autentica. Tra le proposte, anche moltissimi editori indipendenti: Agenzia X, Babalibri, Beccogiallo, Bao Publishing, Bebert, Camelozampa, Canicola, D editore, DeriveApprodi, Elementi Kairos, Effequ, Eris, L’orma, Marotta e Cafiero, Milieu, Mimesis, minimum fax, Mesogea, Open DDB, Pendragon, Red Star Press, Shake, Sur.

«È un’edizione al femminile» dice Rossella, a partire dalle proposte musicali che vedono tante artiste, per finire alle proposte dei libri e degli editori. In merito, Rossella ricorda l’appuntamento di sabato alle ore 17 con la presentazione di “Sister Resist: 20 storie illustrate. 20 artiste che hanno fatto della musica uno strumento di lotta, di indipendenza e di resistenza”. La scrittrice e speaker radiofonica Laura Gramuglia dialogherà con Clarice Trombella, autrice del volume a fumetti.
Per quanto riguarda i vignaioli, un appuntamento da non perdere è quello di venerdì 16 alle ore 19.00, “Viticoltura di Resistenza in Alta Val di Susa” con ospite Granja Farm, piccola azienda biologica di montagna nata nel 2015, progetto volto a sostenere il contrasto alla TAV.
Domenica alle 20.00 invece il TPO propone una «contro risposta sportiva per celebrare lo sport popolare e sociale» con la presentazione del graphic novel “Sócrates – l’immortalità della rivolta”, edito da Beccogiallo, in dialogo con gli autori Marco Gnaccolini e Cosimo Miorelli.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero, dunque basta partecipare e sostenere il TPO per prendere parte agli eventi di questa edizione di Enolibrì. Inoltre, tutti i libri avranno lo sconto del 15% grazie alla collaborazione con gli editori. Il programma completo è disponibile sul sito del TPO.

ASCOLTA L’INTERVISTA A ROSSELLA: