Dal 2 al 14 febbraio, nell’ambito di Art City Bologna, il LabOratorio degli Angeli ospita un progetto di Francesco Gennari, a cura di Leonardo Regano, dal titolo “Perchè mi guardi così?”, realizzato in collaborazione con le gallerie Ciaccia Levi, Parigi-Milano, e Zero…, Milano.
L’installazione site specific di Francesco Gennari ad Art City Bologna
Il progetto espositivo comprende una scultura in bronzo, accompagnata da un nucleo di opere su carta, che amplia la riflessione dell’artista sull’autoritratto, e da una fotografia “Autoritratto su menta (con camicia bianca)” anch’esso posizionato in dialogo con le altre opere presenti in allestimento.
La scultura in bronzo è stata realizzata per questa esposizione ed è proprio quest’opera che dà il titolo alla mostra.
«Il titolo ci fornisce una chiave di lettura all’interno di questi elementi in questo caso – racconta il curatore della mostra Leonardo Regano – due solidi geometrici realizzati in bronzo che rappresentano questo ideale aperitivo, perché sono il calco di liquidi all’interno di due bicchieri Martini e un calice di vino e il “perché mi guardi così” è quel momento della relazione in cui ci sia una sorta di crisi, di salto nei rapporti. Positivo, quando si intende una sorta di scatto, diciamo di interesse o negativo in cui puoi portare questa frase ad altri lidi della conversazione»
Gli orari di apertura della mostra sono;
dal lunedì 2 a sabato 14 febbraio, ore 11-18
Durante le giornate di Art City Bologna 2026:
giovedì 5 e venerdì 6 febbraio, ore 11-18 sabato 7 febbraio, ore 11-24 (ART CITY White Night)
domenica 8 febbraio, ore 11-18
ASCOLTA L’INTERVISTA A LEONARDO REGANO:







