“Fumetti a sinistra, un mondo dentro al balloon”, trasmissione in onda mercoledi 19 novembre, ore 13.30, a cura di Morena Moretti ed Alfredo Pasquali, che entra nelle scuole per conoscre le didattiche per capire la robotica
La puntata inizia con l’intervista di Morena Moretti a Giacomo Alessandroni, docente e ricercstore che ci racconta come sia possibile spiegare una materia che altrimenti si presenta astrusa in modo semplice e anche divertente. Sono gli stessi ragazzi delle scuole superiori ad insegnare agli alunni di quelle inferiori l’ABC della materia costruendo insieme piccoli robot perfettamente funzionanti.

A seguire presentiamo l’intervista di William Piana a Johanna della Sartoria Sociale “Attaccabottoni” sull’arte del ricicllo di vari materiali.

Chiude la puntata la seconda parte del report di Patrizia D’Antonio sulla scena fumettistica del Marocco.

Ascolta la trasmissione https://archive.org/details/08-giacono-alessandroni-johanna-attaccabottoni-marocco-2







