Prima delle feste vi avevamo comunicato la prima grossa novità che riguarda Radio Città Fujiko, cioè la copertura della Lombardia grazie alle frequenze Dab. Vi avevamo anche anticipato che la bella notizia non sarebbe stata la sola ed ecco l’annuncio ufficiale: da oggi Radio Città Fujiko è ascoltabile, sempre in Dab, anche in Toscana.
Le trasmissioni radiofoniche di Radio Città Fujiko in Toscana grazie al Dab
Nello specifico sono nove le province della Toscana che sono coperte dalla nostra emittente. In ordine alfabetico sono: Arezzo, Firenze, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Prato, Pisa, Pistoia e Siena.
Con la copertura in Emilia-Romagna, Lombardia e Toscana il potenziale bacino di ascolto di Radio Città Fujiko è passato in pochi anni da circa un milione di persone della Città Metropolitana di Bologna a circa 17 milioni delle tre regioni.
Per fare in modo che una fetta consistente di queste persone ci ascolti effettivamente chiediamo anche il vostro aiuto: consigliateci ad amici e parenti che vivono in quelle regioni.
Per trovare Radio Città Fujiko nell’elenco delle emittenti in Dab consigliamo anche di risintonizzare il proprio apparecchio. E ovviamente consigliamo di salvarci tra i preferiti.
Come già sottolineato con l’annuncio della copertura in Lombardia, ci sono anche cose che assolutamente non vogliamo che cambino. In particolare, Radio Città Fujiko resta una radio indipendente e comunitaria, cioè sostenuta da chi ci lavora e dalla comunità di ascoltatrici e ascoltatori. Non cambieranno nemmeno la linea editoriale, il taglio delle notizie, la musica ricercata che proponiamo a chi ci ascolta e la vocazione a stare dalla parte degli oppressi.







