Il Giardino Botanico di Bologna ospiterà concerti, rassegne cinematografiche e le dirette dei Mondiali dal 14 Giugno al 9 Agosto con ingressi ad offerta libera, birra, vino e rinfreschi.

Torna anche quest’anno ai Giardini Filippo Re il BOtanique, festival musicale (e non solo) arrivato alla 5^ edizione. L’apertura è fissata per Sabato 14 Giugno e si prolungherà per sette settimane, fino al 9 Agosto. Il giardino botanico di via Filippo Re ospiterà artisti da tutto il mondo, con ingressi ad offerta libera e tante possibilità di svago, come una rassegna di film sullo stile di vita dei giovani che si terrà tutti i lunedì, un maxischermo per seguire i Mondiali e i rinfreschi curati dall‘Osteria Estragon e dall’Enoteca Des Artes.

I cancelli del Giardino più bello di Bologna apriranno ogni giorno alle 19. Ad inaugurare sabato 14 questa edizione del festival sarà Brunori Sas ma non mancherà la diretta dell’esordio mondiale della nazionale di calcio contro l’Inghilterra. Ogni Mercoledì è prevista la serata a tema in costume anni ’50/’60. Non mancheranno di sicuro i concerti di artisti del calibro di Asaf Avidan, Giovanni Lindo Ferretti e Bandabardò (gli unici per i quali è previsto l’ingresso a pagamento) ma anche Zu, Muchachito Bombo Infierno, Mau Mau, Mauro Ermanno Giovanardi, Eusebio Martinelli & Gipsy Abarth Orkestar, Gli avvoltoi, The Backseat Boogie, Robin Hitchcock…e molti altri. I live sono previsti alle 21.30 e, grande novità di quest’anno, è la diretta di Radio Città Fujiko dalle 19.30 alle 21.30. La nostra radio si occuperà, inoltre, dei dj set serali.

Innovativa è anche l’introduzione della BOtanique Card, del costo di 10 euro, che permetterà sconti vantaggiosissimi nei negozi che hanno aderito all’iniziativa come gelaterie, negozi di dischi e di abbigliamento, valida fino al 31/12.

Laura Semeraro