Radio Città Fujiko»Notizie

Prefetto.jpg
La lettera del prefetto Piantedosi

Il prefetto di Bologna scrive al sindaco di San Giorgio di Piano.

Mattia Zucchini, assessore a Cultura e Sociale a San Giorgio di Piano, "osò" criticare il cardinal Caffarra in occasione della sua morte, ricordando in modo ironico le sue posizioni contro l'omosessualità. Il prefetto di Bologna, su sollecitazione della destra, scrive al sindaco chiedendo quali misure intende adottare, anche se i fatti "non costituiscono violazioni di legge". Un'ingerenza e una censura dall'organo del governo.

...

L'iniziativa promossa da Fabi e inserita nel festival "La violenza illustrata".

La Federazione Autonoma Bancari Italiani organizza "Passi differenti", un convegno inserito nel festival "La violenza illustrata" per contrastare le discriminazioni di genere nel mondo bancario. Accusate di arrivismo e vittime di gender gap, le donne che lavorano in banca hanno titoli di studio mediamente più alti, ma solo il 20% raggiunge l'alta dirigenza. L'intervista ad Anna Maria Zanardi, segretaria Fabi.

bce-stage-retribuiti.jpg

Le notizie economiche che arrivano dall'Europa commentate da Giacomo Bracci.

Da un lato le bacchettate del commissario europeo Katainen all'Italia sul rischio di una deviazione del disavanzo dagli obiettivi fissati da Bruxelles, dall'altro la proposta di rivedere la direttiva sul bail in, arrivando a congelare i conti correnti. L'intervento dell'economista Giacomo Bracci.

IMMAGINE

trasmissione "Fumetti a Sinistra: un mondo dentro a Balloons" in onda domenica 29 novembre, ore 16, a cura di Morena Moretti ed Alfredo Pasquali

Seconda parte dell'intervista alla "Brigata Viganò", in memoria della partigiana dell'"Agnese va a Morire" 

Richiesto il rinvio a giudizio per tre attivisti di Làbas che contestarono la presentazione di un fumetto su Ramelli.

Intimidazioni a San Pietro e Ozzano, saluti romani a Marzabotto e white washing a Budrio. I neofascisti imperversano per tutta la provincia, ma per la Procura di Bologna i problemi sembrano essere le iniziative antifasciste. Chiesto il rinvio a giudizio per tre attivisti di Làbas ...

I dati sulla violenza di genere in regione.

3139 donne hanno subito violenza in Emilia Romagna nei soli primi dieci mesi del 2017, la maggioranza italiane e con figli che assistono alla violenza. L'80% delle violenze dentro le mura di casa. 2300 le donne accolte per la prima volta. Quasi 4 milioni di euro in un biennio le risorse della Regione per contrastare il fenomeno.

Il 20 novembre si celebra anche a Bologna il Transgender day of remembrance

Novembre è il mese contro la violenza di genere, e l'appuntamento dì lunedì 20 novembre ci ricorda che violenza di genere non significa solo violenza contro le donne. Questo lunedì, infatti, si celebrerà il Transgender day of remembrance. Per ricordare le vittime trans di violenza, ma soprattutto per tentare di ...

Il giudice del lavoro reintegra 153 lavoratori licenziati.

Arriva la prima sentenza sulla vertenza Almaviva: il giudice del lavoro ordina il reintegro di 153 lavoratori. Marta Fana: "Una grande vittoria dei lavoratori che si erano autorganizzati".

Ora in onda

Sono passati quasi vent'anni dall'autunno 1992 in cui incominciava su Radio Citta' 103 a Bologna un settimanale radiofonico specifico di reggae music intitolato Soul Shakedown Party e curato da Pier Tosi. Un puntuale ed efficiente ad andare in onda ogni martedi' sera intorno alle 21.00, un imprescindibile punto di riferimento per molti appassionati di musica jamaicana, aumentati ulteriormente dalla possibilita' di ascoltare su internet il programma in registrata su questo sito.

Leggi tutti gli articoli di Soul Shakedown Party

Palinsesto

Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]