Radio Città Fujiko»Notizie

Dalle 22.00 di domenica 4 a notte fonda la diretta della radio.

Domenica 4 dicembre sarà un giorno molto lungo. In Italia si vota il referendum sulla riforma costituzionale, a Cuba si svolgeranno i funerali di Fidel Castro e in Austria si terranno (per la seconda volta) le elezioni presidenziali. Senza dimenticare il ballottaggio di San Marino! Dalle 22.00 a notte fonda Radio Città Fujiko vi accompagnerà in diretta con lo spoglio dei risultati, riflessioni e commenti.

Tensione e ressa, ieri mattina, all'help center della stazione per avere un letto.

Tensione e ressa, ieri mattina, all'help center della stazione. Decine di migranti chiedevano un posto letto per combattere il gelo di questi giorni. I posti, però, non ci sono per tutti. Il piano freddo del Comune risulta già inceppato: l'aumento di 40 posti proprio per i migranti non è ancora entrato a regime. Il Coordinamento Migranti solleva il caso dei permessi ai minori.

TorinoTav.jpeg

Questa mattina l'annuncio della giunta Appendino.

Torino uscirà dall'Osservatorio sul Tav. Lo ha annunciato questa mattina la giunta del sindaco Appendino (M5S). L'osservatorio è un tavolo di confronto istituzionale il cui prerequisito è l'accettazione dell'opera. Il governo: "Andremo avanti lo stesso". La No Tav Simonetta Zandiri: "Annuncio tardivo, più strumentale che efficace".

o-NORBERT-HOFER-570.jpg?13

Il ballottaggio è previsto per domenica 4 dicembre.

Dopo l’invalidazione del secondo turno elettorale del maggio scorso, l’Austria torna al voto. I candidati al ballottaggio sono il professore ecologista Alexander Van der Bellen e il leader euroscettico della destra populista Norbert Hofer. Ne parliamo con Guido Caldiron.

I nuovi dati dell'Istat sull'occupazione e il "caso" di Repubblica.

L'Istat diffonde i dati sulla disoccupazione ad ottobre, dove emerge che quella generale scende all'11,6 dall'11,7% ma solo per l'aumento degli inattivi, con 30mila posti di lavoro in meno rispetto al mese precedente. Cala leggermente anche la disoccupazione giovanile (36,4%), sempre per effetto degli inattivi, ma alcune testate ...

Nella rubrica settimanale su Radio Città Fujiko Marta Fana parla dell'Anpal.

Mentre il governo firma accordi coi sindacati a pochi giorni dal referendum, è già operativa l'Anpal (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro), ultimo tassello del Jobs Act. Dovrebbe servire a ricollocare sul lavoro i disoccupati, ma il modello seguito è quello fallimentare di Garanzia Giovani. L'analisi ...

Il documento in occasione del decimo Forum europeo sui diritti dei minori.

78 organizzazioni internazionali lanciano un appello per risolvere i problemi dei minori migranti. Rinchiusi in centri di detenzione, privati della scuola e costretti ad attendere oltre un anno per vedere analizzata la propria richiesta di asilo. Egizia Petraccioni di Save the Children ci fotografa la situazione e le ...

L'iniziativa promossa da Rifondazione e Giovani comunisti/e.

Un volto speciale per difendere le ragioni del No al referendum del 4 novembre. Rifondazione Comunista e Giovani Comunisti/e chiamano in causa Babbo Natale per chiudere la campagna referendaria sotto l'albero di Piazza del Nettuno a Bologna.

Ora in onda

Forward the bass un sound system operante a Bologna, nato nell'estate del 2002 da un'idea di Mickey Tuff e Riccardo, affascinati dal mondo appena scoperto dei sound system, delle dancehall e del reggae in generale. Da subito la base del progetto è lo sviluppo di un sound system completo che comprenda il sound system, lo studio, l’etichetta come insegnato dai fondatori (Duke Reid, Coxsone, King Jammys), e soprattutto la scelta di suonare il reggae in tutte i suoi stili, dallo ska al bashment.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]