Radio Città Fujiko»Notizie

Lo speciale "Rai 3 per Enzo Biagi" in ricordo del grande giornalista.

Quasi 12 anni fa ci lasciava Enzo Biagi, maestro del giornalismo italiano. Rai 3 lo ricorda con uno speciale di otto puntate a partire da lunedì 25 febbraio. Il curatore Loris Mazzetti ai nostri microfoni: "A distanza di anni il lavoro di Biagi è di straordinaria attualità".

Il Comune ha risposto "nì" alle scappatoie al Dl Salvini proposte da Coalizione Civica e Asgi

Oggi in commissione si sono discusse le modifiche al sistema di accoglienza e i due OdG che Coalizione Civica aveva presentato a gennaio per garantire l'accesso ai diritti e ai servizi nonostante il Decreto Sicurezza. Ne abbiamo parlato con Federico Martelloni e con Nazzarena Zorzella di Asgi, che ha contribuito alla presentazione delle proposte.

Candilejas.jpg

Al Candilejas l'iniziativa per celebrare "un traguardo non scontato".

Una serata per festeggiare i 55 anni della Casa del Popolo di Corticella, una delle poche sopravvissute con lo spirito originario, dove coesistono realtà come Arci Brecht, Anpi e Cgil. Venerdì al Candilejas il racconto per immagini, canzoni e testimonianze. Il presidente Andrea Facchini: "Non sarà un evento nostalgico, guardiamo al futuro".

8marzo.jpg

La mobilitazione femminista proclamata da Non Una di Meno e la titubanza del sindacato.

La Cgil non ha mai aderito allo sciopero femminista di Non Una di Meno dell'8 marzo, giunto alla terza edizione. Quest'anno, però, un gruppo di delegate e delegati incalza la dirigenza per aderire alla protesta e proclamare lo sciopero. La delegata Savina Ragno: "Nei luoghi di lavoro c'è lo stesso sessismo che troviamo nella società".

Un confronto pubblico sul futuro dei mercati contadini a Bologna.

In udienza conoscitiva a Bologna il punto della situazione sui mercati contadini presenti in città. Campi Aperti lamenta troppa burocrazia. Il Comune ha scontato l'occupazione di suolo pubblico. Consenso bipartisan su un modello produttivo e distributivo che cambia il paradigma. Bologna potrebbe seguire l'esempio di Milano dando ...

Dal 28 febbraio all’1 marzo a Bologna oltre 60 incontri e workshop sul welfare.

Una tre giorni per guardare cosa si è fatto e cosa si potrà fare nel futuro per il welfare. Dal 28 febbraio all'1 a marzo arriva "Bologna si prende cura". Oltre 60 incontri con esperti internazionali, workshop e uno spettacolo conclusivo.

La carovana "Marocco a tutto gas" ha fatto tappa a Bologna.

Ha fatto tappa a Bologna la carovana "Marocco a tutto gas", che grazie ad un progetto di Sopra i ponti promuove l'economia sociale e lo scambio culturale. Attraverso il turismo responsabile e relazioni con gruppi di acquisto solidale, tra cui Camilla - emporio di comunità, si punta a sviluppare il commercio di piccole cooperative di ...

L'opuscolo prodotto dal gruppo scuola di Nudm che il 20 febbraio verrà presentato in Montagnola

Un opuscolo per offrire degli strumenti pratici a chi attraversa le scuole, dietro ai banchi o alla cattedra, per combattere le discriminazioni. È il progetto che verrà presentato domani dal gruppo scuola di Non Una Di Meno Bologna in un'assemblea pubblica in Montagnola.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]