Radio Città Fujiko»Notizie

Le celebrazioni per l'anniversario della strage del 27 giugno 1980.

A 38 anni dalla strage di Ustica, in cui il DC9 Itavia venne abbatturo causando la morte di 81 persone, si inaugura ‘Attorno al Museo’, la rassegna culturale dell’Associazione Parenti delle Vittime, insiema a MamBo, Teatro Testoni e Cantieri Meticci, che coinvolgerà la città di Bologna nella missione di ricordare, per mezzo dell’arte, quella pagina ancora in via di scrittura della storia italiana.

L'associazione lancia un'iniziativa per ricostruire un senso comune di sinistra.

Dopo le polemiche per un servizio televisivo sull'apprezzamento delle politiche di Salvini di alcuni soci del Benassi, l'Arci di Bologna non si arrende al mutamento del senso comune anche tra i propri iscritti. La presidente Rossella Vigneri lancia un appello ad antirazzisti e antifascisti per "riconquistare la società".

Erdogan.png

I risultati delle elezioni politiche turche.

Alle elezioni politiche anticipate il sultano Erdogan riconquista la maggioranza e viene confermato presidente. Denunciati brogli diffusi e violenze. Alta l'affluenza e buono il risultato della sinistra filocurda. Le purghe dopo il golpe fallito, lo stato di emergenza e la riforma costituzionale danno al presidente turco pieni poteri. L'analisi di Giuseppe Acconcia.

27._mandela.jpg

Dal 4 all'8 luglio la 22^ edizione della manifestazione a Bosco Albergati.

Da Gabriele Del Grande a Matteo Marani e Lamberto Gherpelli, dal centenario della nascita di Nelson Mandela con l'ambasciatore sudafricano al report di Avvocato di Strada sugli homeless lgbtq. I Mondiali Antirazzisti affiancano la riflessione allo sport.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità rimuove la transessualità dalle malattie mentali.

La transessualità non è più classificata dall’Oms come malattia mentale. L’organizzazione mondiale per la sanità lo ha annunciato due giorni fa, spiegando che "è ormai chiaro che non si tratti di una malattia mentale e classificarla come tale può causare una enorme stigmatizzazione per le persone ...

La rubrica di Marta Fana su Radio Città Fujiko.

Mettere mano alle liberalizzazioni del governo Monti, che hanno comportato le aperture selvagge dei negozi peggiorando sensibilmente le condizioni di vita dei lavoratori del commercio? La sola ipotesi, timidamente avanzata dal ministro del Lavoro Luigi Di Maio, mette sul piede di guerra le aziende. Il commento di Marta Fana.

L'organismo si appella al principio di precauzione e invita a bloccare la vendita.

Dopo il recente via libera alla vendita, la cannabis light, la marijuana a bassissimo contenuto di thc, incontra la pronuncia del Consiglio Superiore di Sanità che si appella al "principio di precauzione" e ipotizza una possibile pericolosità per alcuni soggetti. L'ideatore Luca Marola: "Non è uno stop, il Css ...

Lo speciale di Radio Città Fujiko nella giornata sancita dalle Nazioni Unite.

Nel mondo ogni 110 persone una deve scappare dal proprio Paese. I rifugiati hanno superato i 68 milioni a livello globale. Eppure siamo nel punto più basso per i diritti umani, con governi che tengono in ostaggio bambini e naufraghi per il proprio consenso. Uno speciale con le voci di Padre Mussie Zerai, detto Don ...

Ora in onda

dj molesto.jpg

Ogni Lunedi si sta due ore in compagnia di Molesto Dj e dei suoi ospiti, con le nuove sonorità dall'underground mondiale, dall'hip hop al glitch, dalla abstract al grime passando per d'n'b' jungle e dubstep. Interviste, news e tanto altro!

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]