«Dopo la stesura di “Sexy”, brano dal ritmo incalzante, in studio qualcuno ha detto, sembra la musica che metteresti come colonna sonora per una rapina. Quella strana idea mi è piaciuta così tanto da farne il concept per scrivere gli altri pezzi». È così che Wepro presenta ai nostri microfoni “Music for Rapine“, il nuovo album pubblicato il 12 dicembre 2025 e anticipato dai singoli “Sexy”, “Tu mi fai wao” e “Ti ho detto ti amo ma non lo pensavo”.
Music for Rapine è il nuovo album di Wepro, tanta energia tra rock, elettronica, cantautorato
Wepro è un cantautore e produttore che unisce sonorità analogiche e digitali, mescolando rock ed elettronica. Ha collaborato con artisti internazionali come Phil Palmer e Phil Spalding, e come autore e voce per realtà come Mediaset, Real Time e Disney.
Il suo album d’esordio “Wepro” (maggio 2023), presentato dopo il Concerto del Primo Maggio di Roma, lo ha portato a esibirsi in numerosi festival, tra cui il Medimex accanto a Tom Morello e The Cult. Nel 2024 ha fondato a Roma Atlante, accademia e casa di produzione dedicata alla crescita di nuovi progetti artistici.
Il suo secondo lavoro, “Music for Rapine“, nasce come metafora del “furto di emozioni”, esplorando temi contemporanei come identità e sessualità, guerra, indifferenza, relazioni non monogame e accettazione. Lo stile fonde poesia urbana e linguaggio diretto, in un’estetica cruda e sincera.
Musicalmente l’album è caratterizzato da registrazioni in presa diretta, strumenti reali e synth analogici, con un uso creativo del talkbox che genera un suono fisico e imperfetto, ma autentico. Infine, la tracklist stessa forma una frase narrativa, esprimendo l’anima emotiva e alternativa del progetto.
ASCOLTA L’INTERVISTA A WEPRO:
Marco Castelluzzo (1993), in arte Wepro, è cantante e autore con collaborazioni per Mediaset, Real Time e Disney, oltre a registrazioni con musicisti di fama mondiale. Nel 2015, durante un periodo negli USA, avvia il progetto Wepro pubblicando due EP autoprodotti e suonando a Boston e New York. Tornato in Italia nel 2016, partecipa a importanti manifestazioni, tra cui Sanremo Giovani 2018, e nel 2019 pubblica il suo primo EP in italiano.
Nel 2023 esce l’album d’esordio “Wepro”, anticipato da tre singoli e promosso dopo la partecipazione al Concertone del Primo Maggio di Roma. Il 12 dicembre 2025 pubblica l’album “Music For Rapine”, anticipato dai singoli “Sexy”, “Tu mi fai wao” e “Ti ho detto tiamo ma non lo pensavo”.
TRACKLIST:
- SEXY
- PERCHÈ SEI COOL
- COME NEL GIORNO IN CUI
- NELLA RAPINA PIÙ BELLA
- TI HO DETTO TI AMO MA NON LO PENSAVO
- ED È VERO ANCORA
- TU MI FAI WAO
- PERCHÈ TI SENTO STRANIERA
- E TI VORREI FOREVER
- COME QUANDO
- IL TUO BACIO
- MI MORSE







