“Stefano Benni letto da chi ha amato Stefano Benni” è il titolo della call che abbiamo lanciato in pochissimo tempo per stimolare la comunità a ricordare lo scrittore scomparso, la cui camera ardente sarà allestita domani, sabato 13 settembre, nel cortile dell’Archiginnasio.
In appena 36 ore di tempo, oltre 120 persone hanno ripreso in mano i suoi libri, scelto un brano, registrato la propria lettura e hanno inviato il file a Radio Città Fujiko. Una grande testimonianza di affetto per un autore che ha saputo far divertire, emozionare e riflettere.
Oggi trasmetteremo le letture di chi ha amato Stefano Benni in due momenti: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30. I podcast con questo gigantesco reading di quattro ore e mezza sono disponibili qua sotto.
Il reading radiofonico dedicato a Stefano Benni
Nel frattempo abbiamo ritrovato i documenti che certificano come Stefano Benni sia stato strettamente legato alla nostra storia. Nell’immagine di copertina potete trovare stralci dell’atto costitutivo del nostro editore, la cooperativa “L’Informazione Nuova”, di cui Benni è stato un socio fondatore nel lontano 1976. Poi ne fu anche direttore.
Un motivo in più per ringraziarlo e volergli bene, oltre alle pagine indimenticabili dei libri che ci ha lasciato.
ASCOLTA LA PRIMA PARTE DEL READING:
ASCOLTA LA SECONDA PARTE DEL READING:
ASCOLTA LA TERZA PARTE DEL READING:
ASCOLTA LA QUARTA PARTE DEL READING:
ASCOLTA LA QUINTA PARTE DEL READING:
ASCOLTA LA SESTA PARTE DEL READING:
ASCOLTA LA SETTIMA PARTE DEL READING:
ASCOLTA L’OTTAVA PARTE DEL READING:
ASCOLTA LA NONA PARTE DEL READING: