In occasione della Art City White Night, il 7 febbraio Lino’s libera tutti Edicola & co ospiterà la presentazione del libro “The Traumfabrik Experience. Bologna “1976-1983. Quello che è rimasto dell’esperienza più oscena del Novecento” (Pendragon), mentre dal 5 febbraio all’1 marzo si terrà una mostra sulla stessa esperienza con materiali inediti e non.
Ad Art City la mostra e la presentazione di The Traumfabrik Experience
La mostra verrà inaugurata il 5 febbraio alle 18.30, a cura di Gianpietro Huber e Giorgio Lavagna, accompagnati e introdotti dalla conduzione di William Piana di Radio Città Fujiko. La presentazione, invece, si svolgerà presso il Centro Sociale della Pace di via Pratello 53 il 7 febbraio alle 18.30.
The Traumfabrik Experience raccoglie le opere prodotte durante l’occupazione di via Clavature tra il 1976 e 1983, quel piccolo appartamento divenne un laboratorio creativo. Da quella esperienza provengono anche le opere originali esposte nella mostra in Via del Pratello 53 che saranno sia disegni che opere assemblate con oggetti. In questa occasione ci saranno anche tele provenienti dal libro e da Traumfabrik Blowup, l’unica altra occasione espositiva realizzata finora, risalente al 2007.
La mostra è aperta dal martedì al venerdì 9-13 15-19
Sabato e domenica 9-19 continuato.
In occasione dell’Art City White Night, il 7 febbraio, la mostra sarà accessibile fino alla mezzanotte.
ASCOLTA L’INTERVISTA A GIAMPIETRO HUBER:







