Partirà il 1 aprile dal Link di Bologna il tour “l’ultimo club accogliente” dei The Zen Circus che annunciano prossime novità

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con UFO, bassista del Circo Zen che si dice pronto e carico per tornare sul palco. “I Vigili del fuoco han detto che il palco è indistruttibile ma noi faremo comunque nel nostro meglio” scherza nell’attesa di poter tornare finalmente a suonare, anche al chiuso e senza sedie.

A gennaio è uscito 118 il nuovo singolo della band toscana, il primo brano dopo l’uscita de L’Ultima Casa Accogliente, il tredicesimo capolavoro di Appino, Ufo e Karim Qqru.

118 e vede il bizzarro featuring con Claudio Santamaria, bizzarro non trattadosi di un cantante. Senza raccontarci troppo Ufo ci svela che presto ci saranno delle novità e questo è un assaggio. La band sta lavorando a dei featuring, delle collaborazioni che non siano banalmente con musicisti affini ma che vadano a cercare della particolarità. Staremo a vedere, come per ogni lavoro degli Zen Circus il capolavoro è assicurato.

“Abbiamo sentito l’esigenza di fare una canzone sociale. 118 è un brano sulle periferie, zone d’Italia dove il lockdown c’è da molto prima della pandemia. Riprende delle tematiche urbane, è ambientato in quei quartieri dove la droga è la vacanza di chi resta a casa, le aspettative di vita sono quelle che sono.”

Il tour, in partenza appunto venerdì 1 aprile toccherà 8 città in tutto per concludersi ad inizio maggio, nell’attesa di scoprire le date estive.

01 aprile 2022 Bologna – Link
06 aprile 2022 Milano – Alcatraz
07 aprile 2022 Torino – OGR
08 aprile 2022 Perugia – Urban
09 aprile 2022 Senigallia (AN) – Mamamia
23 aprile 2022 Bari – Anchecinema
05 maggio 2022 Roma – Atlantico
06 maggio 2022 Firenze – Tuscany Hall

Le prevendite sono disponibili sul sito della band: www.thezencircus.it

ASCOLTA L’INTERVISTA A UFO