Si apre in maniera molto soulfull, al Torrione Jazz Club di Ferrara, la seconda parte della stagione, in Note blue con grande musica…chi ben comincia….

Proprio così, e’ un grande inizio, il ricco e variegato programma del Torrione Jazz Club,  parte con una sensazione che sa tutta di East Coast, Wayne Escoffery, nato a Londra, ma Newyorchese da parecchio tempo….e si sente.
Un originale rilettura di un suono tra New York e Philadelphia, molto raffinato, dove l’ascolto viene incuriosito, stimolato da un importante apporto di ricerca e innovazione a cura di questo musicista. Al Sax tenore, note calde morbide, ma scritte e improvvisate in modo “deliziosamente ” nuovo.
Wayne Escoffery, già collaboratore con Wynton Marsalis, la Mingus Big Band.
Escoffery può già vantare la scrittura di sette album, l’ultimo “The only son of one” coadiuvato da una formazione di grande spessore:
Rachel Z, tastiere ; Danny Grissett, pianoforte ; Darryl Hall, contrabbasso ; Jason Brown, batteria e ovviamente Wayne Escoffery, sassofoni.
Al Torrione S. Giovanni, Via Rampari di Belfiore, 167 a Ferrara, inizia la seconda parte della stagione, ore 21,30 e per passare una serata speciale che coinvolga anche il “gusto” , orario apertura 19,30 per la cena.
Tutte le informazioni sul sito: www.jazzclubferrara.com

Buonissima serata!!!

                                                                   William Piana