Il Centro Sociale e Culturale di Villa Paradiso organizza, per il weekend del 27 e 28 maggio, una due giorni di eventi per festeggiare i loro primi 40 anni

40 anni di Villa Paradiso: il programma

Il Programma per le celebrazioni dei 40 anni di Villa Paradiso si apre sabato 27 maggio alle 10:30, con la presentazione, nella quale saranno presenti tutte le istituzioni. Alle 11 i ciclisti del Pedale Bolognese gireranno nel quartiere Savena accolti dagli altri centri sociali, al quale seguiranno aperitivo e pranzo in compagnia.

Dalle 14:30 Coro Zanetta Rossa prima della dimostrazione di Arti Marziali e ad un imperdibile evento targato Radio Città Fujiko: dalle 17 il fotoreporter Giorgio Bianchi ci darà le sue testimonianze da Odessa 2014 nell’incontro “Ha Stato Putin: Informazione o Propaganda?”. La prenotazione è obbligatoria. Dalle 19:30 cena (sempre con prenotazione obbligatoria) e, a chiudere, proiezione dell’ultimo film di Bianchi. Durante la giornata di sabato sarà possibile firmare per il referendum contro l’invio di armi ai territori in guerra.

Domenica 28 si parte alle 10 con l’Assemblea del Centro Sociale e il riconoscimento ai soci, e continua con il pranzo e la presentazione, dalle 15:30, di un libro su Villa Paradiso. Dopo una lettura di poesie, dalle 17 Marta Collot, Segretaria di Potere al Popolo, sale sul palco per parlare di Alessandro Bernardi. A seguire, aperitivo e chiusura della festa. Dalle 10 alle 19 di domenica, inoltre, sarà aperto il mercatino dell’artigianato.

Eventi di Villa Paradiso: come partecipare

Tutti gli eventi si terranno al Centro Sociale e Culturale di Villa Paradiso, in Via Emilia Levante 138. L’ingresso è gratuito ma è preferibile la prenotazione (che è obbligatoria ove specificato), mentre l’iscrizione ai corsi è a pagamento.
Per ulteriori informazioni o per prenotare, chiamare il numero 051 6241344.