Una catena di radio in Europa contro l’austerity, una polentata con sorpresa e grandi feste all’ombra delle due torri
Abbiamo un sogno e stiamo lavorando per renderlo realtà. Una catena radiofonica da costruire passo passo.
Stiamo prendendo contatto con diverse realtà radiofoniche (etere o via web) per mettere in connessione le radio dell’opposizione sociale e politica europea per raccontare un’Altra Europa, ben diversa da quella disegnata dalla troika, dalle banche tedesche e dalla signora Merkel. Narrare le lotte operaie di Grecia, Spagna, Italia, le battaglie per l’ambiente tedesche, francesi o della val di Susa, i picchetti contro gli sfratti della Barriera Umana croata o dei collettivi di Milano. Abbiamo avuto già una prima risposta convinta da radio Kokkino105.5 di Atene, Salonicco e Patrasso, l’emittente di rifewrimento di Siryza, il partito del neo premier ellenico Alexis Tsipras. Vogliamo che siano rose e che fioriscano !!!
Sabato 21, ore 20.30, presso il circolo Costarena, in via Azzo Gardino 48, polentata per l’autofinanziamento della radio. Nella polenta con ragù e salsicce si nasconderanno anche sorprese per i fortunati morditori che, esibita l’ambita preda, riceveranno un premio. Naturalmente, a differenza delle pappe per i bambini degli asili, non infileremo nella farina gialla rondelle di ferro, ma “esche” molto più saporite e molto meno pericolose per i denti …
Ancora un grande successo per la festa della radio con mostre, presentazioni libri, live e tanta musica al Qubò in via Sampieri 3. Davvero tanti complimenti ai Dj Mingo, Molesto, Willy Groove & Peter Skanking e a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita della festa, In attesa del prossimo Citta’Fujiko Social Club, rivediamo le immagini della festa del decennale di Radio Citta’Fujiko (venerdi 30 novembre 2014, Qubo’di Bologna)