Il Quartiere Navile, insieme ad Eduradio TV presenta l’evento del 26 settembre alla Casa Katia Bertasi. Ecco Tutte le informazioni utili
Un Ponte tra Carcere e Città: il programma
Un Ponte tra Carcere e Città si svolge negli ambienti interni ed esterni del quartiere.
All’interno si parte alle 18, con il saluto delle istituzioni (la Presidente del Quartiere Federica Mazzoni; l’Assessore al
Welfare e salute, nuove cittadinanze, fragilità, anziani Luca Rizzo Nervo; il Direttore Generale Ausl Bologna Paolo Bordon e per la Casa Circondariale Rocco D’Amato Rosa Alba Casella), seguito dalla presentazione del progetto da parte di alcuni dei suoi fondatori, con tanto di videomessaggio dell’Arcivescovo Zuppi e della Prison Radio Association di Londra. Il focus si sposterà poi sul presente e il futuro del progetto, in una discussione che vedrà protagonista Mariaraffaella Ferri, referente per il quartiere Navile della sede di coordinamento delle associazioni che operano in tema carcere in rappresentanza delle diverse associazioni presenti, e FID- Fare Impresa in Dozza.
All’esterno si comincia con musica e teatro insieme al Teatro dell’Argine e del Pratello e gli allievi detenuti del CPIA di Bologna, si continua con le testimonianze di alcune persone ristrette della Casa circondariale di Bologna affiancato dal corner delle associazioni, uno spazio libri e un aperitivo offerto dalla Brigata del Pratello.
L’iniziativa si svolgerà martedì 26 settembre dalle 18 alle 21 circa, in Piazza Lucio Dalla e presso la Casa di Quartiere Katia Bertasi. L’ingresso è libero e gratuito.
ASCOLTA L’INTERVISTA AD ANTONELLA CORTESE: