Picture Of Troy J.: la carriera

I Picture Of Troy J. nascono nel 2011 a Città di Castello (PG); l’attuale formazione vede Carlo Falaschi alla voce e alla chitarra, Alessandro “Troy J” Domenichini alle tastiere, Michele Bartolucci al basso e Dennis Selvaggi alla batteria.
Fin dalla prima prova la parola d’ordine è una sola: colore; nasce così uno stile musicale tutto nuovo che loro amano definire “Punk Rock Color”, basato sulle sonorità punk rock dei primi anni 2000 ed ispirato da gruppi come Blink-182, Sum41, Green Day,…: tutto questo viene poi arricchito da vivaci tastiere che si incastrano perfettamente nel tessuto armonico delle loro canzoni.
Dopo numerose serate in diversi locali della zona i POTJ producono il loro primo EP dal titolo “Color, Food & Dirty Sanchez“, presentato a novembre 2013.
Il 2014 li vede impegnati in varie date e contest in giro per il centro Italia, tra i quali il “Tour Music Fest” e il “FeelArmonika Live Contest” di Selci Lama (PG), dove la giuria era composta da professionisti del mondo della musica e della comunicazione, i quali hanno poi seguito e filmato la band per ben otto mesi.

L’album omonimo e il singolo UFO

Nel 2017 esce il primo album omonimo “Picture Of Troy J.“, dal quale viene estratto il singolo “Sounds From Underground“. È un disco colorato, gioioso e spensierato, che presenta varie sfaccettature pur sempre rimanendo ancorato ad un genere di fondo molto chiaro e diretto.
Il 25 ottobre 2019 esce il singolo “UFO“, caratterizzato da sonorità internazionali, un mood spedito e un riff che fa venire voglia di ballare e muovere la testa: un brano che rappresenta perfettamente quello che è il sound dei POTJ.

Attualmente, i Picture Of Troy J. sono entrati in studio di registrazione per lavorare al loro nuovo album.

Samuele Pini Ugolini

ASCOLTA L’INTERVISTA A DENNIS SELVAGGI: