Riparte sabato 15 ottobre su Sky Arte “Indie Jungle”, il programma che racconta la musica e la storia artistica di alcuni tra i nomi più rappresentativi della scena musicale contemporanea. Una terza stagione formata da dodici puntate, più uno speciale come tredicesima puntata, per il format televisivo dedicato al mondo dei live. Artiste e artisti della musicale italiana contemporanea si racconteranno attraverso le loro storie e la loro musica.

La terza stagione di Indie Jungle

Nata con una prima stagione durante la pandemia e poi con una seconda nel primo periodo di riapertura, Indie Jungle arriva alla terza stagione durante un periodo di apparente ripresa della normalità nel mondo della musica live italiana. Un format che indaga attraverso le voci dirette di protagonisti e protagoniste dodici figure tra le più emergenti nella scena musicale indipendente. Un’opportunità per conoscere in prima persona musiciste e musicisti che in un ambiente molto informale raccontano la loro musica.

Le protagoniste e i protagonisti di questa stagione saranno Ditonellapiaga, Giorgio Poi, Willie Peyote, Studio Murena, Laila Al Habash, Mobrici, Franco 126, Bartolini, Giovanni Truppi, Hu, Dutch Nazari e Rancore. «E’ un mix tra racconto e performance che ci accompagna per circa cinquanta minuti di puntata» racconta Max De Carolis, autore e regista insieme a Fabio Luzietti. «C’è una bellissima spinta in tutto quello che possiamo definire nella musica indipendente e nel pop italiano. Trovo grandissima qualità nei pezzi, straordinari arrangiamenti, una visione un po’ larga che esce fuori dai nostri confini classici del cantautorato tradizionale italiano e gli artisti lo restituiscono moltissimo nelle puntate».

Quest’anno si aggiunge una tredicesima puntata speciale, una super collection di Indie Jungle che andrà in onda tra Natale e capodanno. Si inizia sabato 15 ottobre con Ditonellapiaga in onda su Sky Arte e in streaming su NOW e on demand. Ogni puntata sarà inoltre visibile in streaming gratuito per tutti sul sito di Sky Arte per tutta la settimana successiva alla messa in onda.

ASCOLTA L’INTERVISTA A MAX DE CAROLIS: