Il Gioco del Lotto continua ad appassionare moltissimi italiani, che regolarmente compilano la propria schedina con l’obiettivo di vincere una somma di denaro. Come scegliere però quali numeri giocare al Lotto? È bene precisare che non esiste un metodo per ottenere dei premi assicurati al Lotto. Parliamo infatti di un gioco di sorte, in cui ad essere determinante è la fortuna.
Se esistessero delle strategie o dei trucchi magici per vincere, non ci sarebbero nemmeno dei premi così ricchi in palio!

Vediamo però quali sono i metodi più popolari del momento tra i giocatori per scegliere quali numeri inserire nella propria schedina.

Numeri ritardatari: il metodo per scegliere cosa giocare al Lotto

Il metodo attualmente più accreditato tra i giocatori del Lotto è quello basato sui numeri ritardatari, ossia quei numeri che non vengono estratti da molto tempo. Sul portale ufficiale www.lotto-italia.it è possibile trovare i numeri ritardatari del Lotto su tutte le ruote aggiornati ad oggi, dunque se si vuole adottare questa strategia non bisogna fare altro che consultare l’elenco ed inserire i ritardatari nella propria schedina.
Vale però la pena ribadirlo ancora una volta: questo non è un metodo che permette di ottenere una vincita certa e nemmeno di aumentare le probabilità di vincita. Si tratta piuttosto di un modo, basato sulla statistica, che può essere adottato per scegliere i numeri da giocare se non si hanno altre idee.

La smorfia napoletana: il metodo basato sui sogni

Un altro metodo ancora oggi molto gettonato dai giocatori del Lotto è quello basato sulla Smorfia napoletana, che ha origini antichissime. In questo caso entra in gioco l’interpretazione dei sogni. A quanto pare, molte vincite recenti sono state ottenute proprio utilizzando questo metodo, che non ha alcuna base scientifica ma permette di trovare i numeri da giocare evitando di scegliere
completamente a caso.

Come funziona la Smorfia napoletana? È molto semplice: ad ogni simbolo comparso in sogno corrisponde un determinato numero compreso tra 1 e 90. Basta dunque abbinare a quello che si sogna le varie cifre e giocarle nella propria schedina. Si tratta di una strategia che in molti apprezzano proprio perché consapevoli del fatto che non esiste un metodo matematico per vincere al Gioco del Lotto e che tutto dipende dalla fortuna. Con la Smorfia però si può attribuire un valore personale alle proprie giocate, rendendole più significative.