Annunciata la line-up completa di GoGoBo, il festival del centro città che quest’anno è arrivato alla sua quarta edizione e vedrà ospiti musicisti sia italiani che internazionali che spaziano dall’elettronica al cantautorato dentro alla splendida cornice dei Giardini del Baraccano sabato 24 e domenica 25 giugno.

“Tutto il resto è noia”, GoGoBo torna ai Giardini del Baraccano

Qui con noi c’è Giovanni Marinelli, uno degli organizzatori di GoGoBo che ci ha raccontato la storia del festival e ci ha anticipato tutte le sorprese che dobbiamo aspettarci da questa quarta edizione.
Il festival nasce nel 2020 dall’esigenza di svagarsi dopo il periodo del Covid, e considerato la grande fortuna che sta avendo nel corso del tempo ha deciso – quest’anno come mai prima d’ora – si spingersi più in là e prendere una direzione più definita: dall’elettronica al cantautorato, gli artisti che ci aspettano non solo solo italiani.

Nella line-up vediamo grandi nomi tra cui il primo giorno POPULOUS, dj e producer salentino, è fra gli artisti italiani più apprezzati all’estero; WHITEMARY, abruzzese ma romana d’adozione, si delinea come una delle figure più interessanti della scena italiana con il suo approccio creativo intimo e ricercato; PARBLEU, il progetto di Andres Balbucea e Andrea de Fazio – già batterista nella super band dei Nu Genea; ed infine la punta di diamante, direttamente da Los Angeles NOSAJ THING, produttore di brani per Kendrick Lamar, Kid Cudi e Juliana Barwick, trascinerà il pubblico in un viaggio incredibile con il suo djset per un’unica data italiana;
Il secondo giorno, invece, il palco prenderà vita grazie a POP X, progetto divenuto culto, tra i più originali protagonisti del panorama musicale attuale, che è farà ascoltare al pubblico il suo nuovo album “Anal House”; a DENTE che porterà la bellezza del cantautorato con Hotel Souvenir, il suo ultimo album di inediti; ed ANGELICA, cantautrice trasversale e dalla forte carica espressiva, che nella dimensione live riesce ad esprimere al 100% la sua anima innovativa e contemporanea.
Ma i musicisti che si esibiranno in realtà sono molti di più, qui la scaletta completa:

Il festival nasce come uno spazio dentro al centro della città, in modo da essere facilmente raggiungibile a piedi da tutti. Creato per essere un momento di svago concentrato in un unico fine settimana, il claim della quarta edizione è una ripresa dalla celebre canzone di Franco Califano “Tutto il resto è noia”.
«In questo momento di difficoltà collettiva, volevamo che GoGoBo diventasse un momento di gioia collettiva e di serenità nel weekend, al resto ci pensiamo quando ci svegliamo lunedì mattina» ci dice Giovanni.
Segnatevi l’appuntamento: 24 e 25 giugno, Giardini del Baraccano a Bologna. Qui il link per l’acquisto ai biglietti, le porte aprono alle h.17.00!

ASCOLTA QUI L’APPROFONDIMENTO SU GOGOBO FESTIVAL: