Cosa fare stasera a Bologna: last minute. Contenitore culturale e agenda degli eventi in città.

STASERA A BOLOGNA: LETTERATURA

La confraternita dell’uva, via Cartoleria 20/B, ore 19.00:

L’attore e drammaturgo Rosario Palazzolo presenta “La vita schifa” in cui un uomo racconta il suo ultimo anno di vita, ma lo fa da morto. In quello che appare come un lungo monologo drammatico dominato dal flusso ininterrotto delle riflessioni e dei ricordi, Ernesto, che di professione faceva il killer, parla soprattutto dell’impossibilità della redenzione. Dialogano con l’autore Enzo Vetrano e Stefano Randisi.

STASERA A BOLOGNA: MUSICA

Cortile Cafè, via Nazario Sauro 24/A, ore 22.00:

Torna l’appuntamento con la Funk & Soul Jam Session al Cortile Cafè con la house band formata da Aldo Betto, Blake Franchetto e Youssef Ait Bouazza.

Cantina Bentivoglio, via Mascarella 4/B, ore 21.30:

Emiliano Pintori si esibirà con due ospiti a sorpresa che lo accompagneranno al contrabbasso e batteria. Il pianista bolognese si cimenterà con un repertorio jazz nello stile tipico dei club parigini ovvero quello della “carte blanche”: Pintori potrà scegliere quali brani proporre di volta in volta alternando i musicisti che fanno parte del trio.

STASERA A BOLOGNA: TEATRO

Teatro Arena del Sole, via Indipendenza 44, ore 20.30:

In scena un’allieva che ricostruisce il rito della comunicazione interrotta con il Maestro, l’artista Concetto Pozzati. Lo spettacolo è stato ideato, diretto ed interpretato da Angela Malfitano, con la partecipazione di Jimmy Villotti e le letture di Giuseppe Attanasio, Maurizio Cardillo e Michelle Pratizzoli.