Oggi, 25 settembre 2020, gli Smashing Pumpkins hanno pubblicato due nuovi singoli.
Estratti da CYR, l’album la cui uscita è prevista in data 27 novembre, i due brani inediti portano rispettivamente il titolo di “Confessions of a dopamine addict” e “Wrath”.

Smashing Pumpkins: Billy Corgan e soci hanno svelato anche le prime due puntate della miniserie animata “In ashes”.

In Ashes, annunciata dal gruppo il 18 settembre, è stata scritta dallo stesso Corgan e sarà costituita da cinque episodi complessivi.
I primi due episodi saranno visibili dalle 18 e dalle 18:15 di oggi sul canale Youtube degli Smashing Pumpkins e saranno i video ufficiali di due singoli dell’album in uscita del gruppo.
Il primo è intitolato “The colour of love”ed è stato pubblicato lo scorso 28 agosto insieme al brano “Cyr”; il secondo è proprio “Confessions of a dopamine addict”, una delle due anticipazioni della giornata di oggi.

L’album “CYR”, è stato pensato come ideale prosecuzione di “Shiny and Oh So Bright vol. 1/ LP: No Past. No Future. No Sun.”, l’ultimo album della band uscito nel 2018, successivo al ritorno alla line up originale di Corgan, di nuovo insieme a Jimmy Chamberlin e James Iha, con il chitarrista Jeff Schroeder.

Come in fans più accaniti ricorderanno, lo scorso agosto, gli Smashing Pumpkins hanno anche suggerito di segnare alcune date sul calendario – 28 agosto, 18 settembre, 9 ottobre, 30 ottobre e 20 novembre. Ebbene, se il 28 agosto è stato il giorno della pubblicazione delle due canzoni “Cyr” e “ The colour of love”, il 18 settembre ha coinciso con l’annuncio del prossimo album della band.

Non resta che attendere le altre date che il gruppo ha incitato a segnare in agenda ed il 27 novembre, data della pubblicazione ufficiale dell’album “CYR”.
Mettiamo a vostra disposizione le clip dell’ episodio 1 e dell’episodio 2 della serie animata “In Ashes”.