Vuoi organizzare una festa e sei alla ricerca di idee e spunti per organizzare un evento unico e indimenticabile? Forse è il caso che prendi seriamente in considerazione l’idea di allestire un Silent Party. Se non sai di cosa si tratta è utile fare una brevissima premessa. Quando si organizza una festa, di qualsiasi tipo, si devono rispettare diverse limitazioni, soprattutto in termini di volume acustico e rispetto della quiete pubblica. Per superare questi problemi è stato sviluppato il sistema del Silent Party. I partecipanti indossano delle cuffie wireless con le quali ascoltano, contemporaneamente alle altre persone presenti in quell’ambiente, lo stesso segnale audio. In questo modo non si è costretti a stare ammassati dentro pochi metri quadri, si possono fare anche le ore piccole senza disturbare i vicini, semplicemente perché ciò che viene trasmesso viene ascoltato solamente da chi ha le cuffie.

Quale evento organizzare

Per questo motivo i Silent Party rappresentano una grande opportunità. Se ti stai domandando come organizzare un Silent Party dorai occuparti solamente di due cose: la scelta del tipo di evento e il noleggio delle cuffie. Vediamo quali tipi di eventi Silent Party è possibile organizzare e perché sono così apprezzati.

5 eventi Silent Party per tutti i gusti

Eventi sportivi

Gli eventi sportivi sono quelli che raccolgono sempre più interesse, soprattutto nei giovani e nei più piccoli. Con le cuffie wireless si possono creare maratone, gare e competizioni anche simultanee con tutti i benefici della musica. Anche lezioni di fitness o qualsiasi altra disciplina possono essere svolte all’aria aperta senza disturbare nessuno.

Discoteca

La più classica di tutte le feste: quella a base di musica. Con i Silent Party ci sono diverse formule con le quali intrattenere i propri invitati. Sia quella di creare una discoteca silenziosa dove un dj trasmetterà la propria musica che un evento con più dj. Le cuffie Silent Party, infatti, lavorano su più frequenze e ogni invitato potrà decidere quale genere o dj ascoltare. Rimanendo tutti nello stesso posto.

Evento culturale

Sia che si tratti di una visita guidata che di una fiera o una manifestazione tematica, si possono sfruttare i vantaggi messi a disposizione dalla tecnologia Silent. Con queste cuffie, infatti, si possono coinvolgere persone di ogni lingua, non avere problemi di spazio e di acustica e poter comunicare sempre perfettamente con ciascun ospite. Con un enorme beneficio sia per gli organizzatori che per i partecipanti all’evento.

Eventi musicali

Uno dei più grandi problemi degli eventi musicali live è quello legato all’acustica. Sia che si tratti di luoghi chiusi (solitamente palazzetti dello sport) che aperti (stadi, piazze, eccetera) la qualità audio non è mai eccellente. Soprattutto perché l’aumento del volume spesso distorce il suono. Con le cuffie wireless Silent Party qualunque luogo può essere l’arena di un concerto e ogni spettatore ascolterà la propria band preferita con una qualità audio sempre impeccabile.

Evento cinematografico

Anche il cinema può essere coinvolto dal sistema Silent Party. È infatti possibile creare cinema all’aperto senza correre il rischio di disturbare il vicinato. Si possono quindi organizzare maratone cinematografiche, ma anche ospitare nella stessa sala spettatori di qualsiasi provenienza. Ognuno, con la propria cuffia, potrà vedere il film nella lingua che preferisce.