Sale Prova Bologna suggerite dalla nostra redazione.

Sale Prova FOH Zona Roveri Music Factory: Front of House Factory, è una nuova struttura di 2500 mq nella zona industriale di Bologna, in via dell’Idraulico, 1. E’ la prima realtà dedicata a bands e musicisti desiderosi di avere un proprio spazio dove poter provare, registrare, esibirsi. La factory dispone di 9 sale prova ad affitto mensile, 3 sale prova a tariffa oraria, 1 sala live di grandi dimensioni, ideale per prove tour, riprese video.

Associazione Culturale Studio SoundLab – Sala Prove e Studio di Registrazione: Studio SoundLab non è solo uno studio di registrazione: nasce come associazione culturale, per iniziativa di un gruppo di musicisti di area rock-blues, jazz, popular music. Lo scopo è promuovere musica originale e fornire un accesso agevolato alla produzione e alla pratica musicale per artisti indipendenti e realtà impegnate in progetti di integrazione sociale e mediazione culturale. E’ un centro dotato di sale prove e strumenti tecnici professionali per la produzione musicale e audiovisiva. Si trova a Bologna in Via Sante Vincenzi 2/A, all’interno di un ex complesso industriale a ridosso del centro storico.

La struttura è quindi dotata di 3 sale prove. La sala A è la più grande a disposizione, con una superficie di 24 mq ed una capienza di 7/8 persone circa. Ideale per le band più numerose. La Sala B misura 18 mq, e può ospitare 5/6 musicisti circa. La Sala C è arrivata in casa dalla primavera 2019. Climatizzata e attrezzata, misura 16 mq, e può ospitare fino a 5 musicisti circa. Inoltre Dispone di un ampio Open Space (80 mq circa) per presentazioni, attività di gruppo, laboratori, prove e registrazioni di orchestre e Big Band. L’associazione concede occasionalmente in affitto lo spazio ai soci per eventi e progetti culturali.

Cabot Cove Sale Prova: Cabot Cove nasce nel 2018 a Bologna con l’obiettivo di fornire uno spazio ed un punto di riferimento per tutti gli artisti che lo desiderino. All’interno della struttura sono presenti sale prove completamente attrezzate, uno studio di registrazione ed uno spazio dedicato ai live, workshop, laboratori e soprattutto alla “balotta”. Disponibili le sale: Amos Room, Seth Room, Jessica Room. Si trova in via Michelino, 129.

Ultrasuono Sale Prova: in Via Vittoria 23/e, a San Lazzaro di Savena in provincia di Bologna si trovano gli studi di Ultrasuono. La struttura ospita cinque sale prova, tre di dimensioni standard (circa 20mq) e due più grandi (circa 26mq). In questi locali è disponibile un’ampia zona relax con distributori di bevande e snack. All’esterno, di fronte alle sale, è presente un parcheggio privato. Tutte le sale prova sono dotate di climatizzatore e ricambio aria. Trattamento acustico professionale. In ogni sala sono presenti due ampli per chitarra valvolari testata e cassa, un ampli per basso testata e cassa, una batteria completa ed un impianto voce.

Sala Prove – Galliera Music Lab: Quattordici sale prove totalmente insonorizzate per solisti o per piccoli gruppi, per cantanti e musicisti. Si trova in via Galliera 64A, occorre prenotare almeno un giorno prima.

Sala Prove Epifonica: Epifonica SoundLab nel 2018 aggiunge ai suoi servizi di Music Factory due nuovissime sale prove, climatizzate e finestrate, insonorizzate professionalmente: le sale “Green River” e “Lilac Wine”. In via E. Collamarini, 24/A a Bologna.

Alchemica Music Club: L’Alchemica Music Club è una struttura polifunzionale che offre la possibilità di vivere la musica a 360 gradi: dall’apprendimento dello strumento, alle prove in sale attrezzate e registrazioni in studio, sino ad una promozione della musica sul territorio italiano e internazionale. Dispone di 4 sale prova dotate di caratteristiche timbriche e strumentazione di qualità pensate in base al genere musicale di riferimento: rock, metal, punk, hard rock, pop, blues, jazz. In tutte le sale è possibile registrare le proprie prove in presa diretta. Due delle sale sono dotate di pannelli ad acustica variabile in grado di adattare la sonorità dello spazio alle esigenze di chi suona. Le stesse sale sono cablate con 32 canali ciascuna per registrazioni multitraccia o in presa diretta. Tutte le sale dispongono di impianto di condizionamento. Si trova a Bologna in via dei Lapidari 8/B.

BorgoSuono: La Sala Prove di Borgo Suono si trova in via G. Giacosa 6, una traversa di via del Faggiolo, all’interno del CAV “Centro Anni Verdi” di Borgo Panigale a Bologna. Dispone di un’ottima attrezzatura, impianto voce, batteria, ampli per chitarre e basso, pianoforte acustico. Comodi divani e climatizzatore.

Realsound Associazione Culturale: in via Polese 1\a a Bologna si trova l’associazione culturale Realsound. L’associazione mette a disposizione dei soci quattro sale prova.
Sono tutte climatizzate e costruite in modalità e grandezza diverse, adatte a diversi generi musicali, sono tutte corredate di strumentazione di prim’ordine per avere a disposizione un sound perfetto. Dedicate ai musicisti che ricercano nel suono precisione e qualità, pulizia degli ambienti e assistenza tecnica garantita, marchi prestigiosi come: Tama, Fender, Yamaha, Mark Bass, Rcf, Audix.

Vecchio Son Associazione Musicale Culturale: L’Associazione Musicale Culturale VECCHIO SON promuove la musica in tutte le sue forme, come attività volta a combattere l’esclusione sociale. Ogni anno si organizzano corsi di musica e danza e si mettono a disposizione le sale prova per le band bolognesi e non solo. Vengono, inoltre, proposte manifestazioni musicali, show case e presentazione di nuovi cd e dischi. In via Giovanni Antonio Sacco, 14.

Associazione micro_BO: Tre sale disponibili in via Remorsella 22/2. La sala prove è uno spazio dedicato a gruppi e complessi di ogni genere. E’ possibile usufruire di uno spazio dedicato alla produzione musicale e di una sala grande, spazio dedicato a live sessions ed eventi .

Lo Studio Spaziale: Lo Studio Spaziale è uno spazio di 100 mq nel vivace quartiere della Bolognina in via Francesco Albani 1/7a, dietro la stazione centrale di Bologna, vicinissimo al centro. Acusticamente versatile, il cuore dello studio è una disposizione delle sale pensata per i musicisti, con diverse possibilità di ripresa, ed un ottimo parco macchine. Completano la struttura un’ampia zona relax e posti auto riservati. Tutte le sale sono collegate visivamente da finestre e porte-finestre a doppio vetro e cablate con sistema Neutrik/Tasken.

Suonny Space: Suonny Space è un’associazione artistica polifunzionale da settembre 2015 affiliata ad AICS. Un punto di ritrovo tra movimenti artistici e culturali appartenenti a mondi lontani, ma che, incontrandosi, possono dare vita a qualcosa di nuovo a Bologna.La struttura si trova in via Michelino 93/2b. La sala prove è stata progettata per garantire la migliore acustica e definizione dei dettagli sonori. La continua manutenzione della strumentazione assicura la massima efficienza nelle produzioni professionali e soddisfa qualunque esigenza, dal demo amatoriale alla produzione discografica e pubblicitaria.

Per segnalare la tua sala prove aspettiamo la tua e-mail a marketing@radiocittafujiko.it