Dopo mesi di stop, giovedì 29 aprile riaprirà il cinema Lumière della Cineteca di Bologna. Due i titoli in cartellone, suddivisi nelle due sale, per un totale di sei spettacoli quotidiani.
Dal 29 aprile ricominciano le proiezioni al cinema Lumière
Nella Sala Mastroianni si potrà assistere alla proiezione della versione originale sottotitolata in italiano di Nomadland di Chloé Zhao, fresco vincitore di tre premi Oscar e di un Leone d’Oro a Venezia. In Sala Scorsese invece verrà proiettato In the mood for love di Wong Kar Wai, appena restaurato sotto la supervisione del regista dal laboratorio L’Immagine Ritrovata. Domenica 2 maggio alle 16:30 ci sarà una proiezione dedicata ai più piccoli, ovvero Versi perversi di Jan Lachauer e Jakob Schuh.
Per garantire la sicurezza degli spettatori, la capienza massima consentita è del 50% dei posti della sala; i posti saranno assegnati garantendo il rispetto delle distanze previste dalle normative anticovid. Il pubblico dovrà essere munito di mascherine chirurgiche o Ffp2, che dovranno essere indossate per tutto il tempo di permanenza all’interno del cinema, anche durante lo spettacolo, e inoltre prima dell’entrata in sala si procederà con la misurazione della temperatura attraverso dei termo-scanner.
I biglietti si possono acquistare alla cassa del cinema e presso la biglietteria online. Allo spettatore verrà richiesto di fornire nome, cognome e numero di telefono.