Home MUSICA “Pulviscolo”, il nuovo singolo dei LEDA, presentato a Penna San Giovanni

“Pulviscolo”, il nuovo singolo dei LEDA, presentato a Penna San Giovanni

154
pulviscolo
pulviscolo
I LEDA sono Enrico Vitali, Serena Abrami, Fabrizio Baioni e Mirko Fermani

Pulviscolo a Radio Città Fujiko

Lo scorso 1 novembre il nuovo video della band LEDA “Pulviscolo” è stato presentato in anteprima nazionale nella storica cornice del teatro ligneo comunale di Penna San Giovanni (MC). Per l’occasione la band, composta dai musicisti marchigiani Enrico Vitali, Serena Abrami, Fabrizio Baioni e Mirko Fermani, ha proposto un inedito set acustico. Il video è stato curato dalla Caos Crew, un giovane team di menti creative che ha saputo tradurre le suggestioni sonore in immagini, grazie ad un sapiente mix di competenze professionali, estro, empatia. Erano presenti il giornalista Luca Pakarov (“Il manifesto”) e lo scrittore Francesco Ferracuti (“Canzoniere Privato”) collaboratore del gruppo ed autore del testo “Pulviscolo”, poi rielaborato dalla band e trasformato in canzone. Il video sarà presto online ad affiancare il primo singolo della band marchigiana, “Ho continuato”.

I LEDA nascono dall’incontro dei musicisti Enrico Vitali, Serena Abrami, Fabrizio Baioni e Mirko Fermani, da anni attivi nei rispettivi progetti nel panorama della musica italiana underground e cantautorale. La loro estetica ha nel DNA l’ overdrive, la new wave, il trip rock e l’alternative rock, nel contrasto emotivo tra il velluto del timbro vocale e l’abrasività dei suoni.

Lo scorso agosto i LEDA erano stati ospiti di Coxo Spaziale a Radio Città Fujiko per presentare il nuovo album “Memorie dal futuro” per il Piccio Records. Ascolta qui il podcast della trasmissione.