Il mondo del lavoro è cambiato, si è evoluto ed è decisamente al passo con i tempi. Non stupisce, dunque, che ormai siamo un po’ tutti avvezzi all’utilizzo di determinati software o strumenti: chi più, chi meno. E ovviamente l’utilizzo è destinato ad aumentare nel tempo.
Un documento che capita a tutti di maneggiare almeno una volta nella vita, ormai, è il PDF: un grande classico, sia nel business che in altri aspetti. Per la gestione di un PDF possiamo usare uno strumento di gestione come PDFSmart.com, che è semplice e super veloce.
Come usare al meglio i PDF con PDF Smart
Quanti di noi al giorno d’oggi usano il PC per sbrigare delle faccende di lavoro? O ancora per pagare le bollette, per inviare documenti importanti, per aggiornare i colleghi su un meeting… Ma inviare un file Word non è come inviare un PDF: questo formato è universalmente riconosciuto e può essere anche letto da qualsiasi dispositivo, come PC, tablet o smartphone.
Non dobbiamo nemmeno fare molto o perdere troppo tempo per gestire i PDF al meglio: su PDF Smart, infatti, tutto avviene in modo semplice. Basta andare sul sito per gestire e modificare i file con estrema facilità, come convertire il proprio PDF in Word, PowerPoint, JPG, PNG.
Le opzioni a disposizione sono infinite, tra cui anche la possibilità di unire i PDF, dividerli o proteggerli. E su quest’ultimo punto torneremo, vista la grande importanza di proteggere i PDF al giorno d’oggi.
Di fatto, PDF Smart è uno strumento estremamente versatile, che oltretutto ha un costo minimo: sulla piattaforma, infatti, troviamo diverse opzioni, come l’accesso illimitato per una settimana, o per un anno. Per i più “scettici”, in ogni caso, è possibile anche fare una prova, così da capire come funziona lo strumento e, perché no, usarlo al meglio delle sue opportunità.
L’importanza e l’utilità dei PDF nel mondo del lavoro
Lo abbiamo anticipato: siamo ormai abituati a maneggiare tantissimi strumenti, e spesso a chiedercelo è stato proprio il mondo del lavoro. Con la conseguente digitalizzazione, il PDF è diventato un enorme punto di riferimento, perché è un documento che rimane sempre identico, su qualsiasi browser o dispositivo.
Lo stesso discorso, però, non vale per altri documenti, come Word o Text, che spesso invece possono causare piccoli disguidi. E nel mondo del lavoro questo è da evitare.
Non consideriamo poi il flusso di lavoro aziendale e la necessità di proteggere i propri documenti: il livello di sicurezza in azienda non può in alcun modo essere sottovalutato. Questo strumento, dunque, ci permette di dormire sonni tranquilli e di prevenire qualsiasi fuga di informazioni o di dati.
Da non sottovalutare, infine, l’ingombro: molto spesso un PDF è leggero, non pesa molto, a meno che non siano presenti delle immagini ad alta risoluzione.
Con lo smart working, divenuto ormai una realtà dopo la Pandemia di Covid-19, saper maneggiare e gestire i propri PDF da casa è un imperativo. Ma lo è anche usare uno strumento di gestione che ci dia la possibilità di farlo senza intoppi: per questo, PDF Smart si mette a disposizione dei propri clienti in caso di problemi tramite l’assistenza.