Al ritorno da un viaggio al centro dei loro subconsci, sembrano riemergere da una buia caverna dove hanno respirato polvere, dove il carbone era la loro unica fonte di nutrimento e il piombo li trascinava sempre più a fondo. Oggi Il Pan Del Diavolo presenta Pandemonium Piombo Polvere e Carbone. ASCOLTA L’INTERVISTA IN FONDO ALL’ARTICOLO!
Mix infernale per la puntata di oggi, a Pandemonium arriva una band indiavolata. Il duo siciliano ha sfornato un nuovo album di cui saremo avidi divoratori.
Ma poi sono riemersi a vedere la luce e hanno vomitato tutto ciò che hanno sperimentato nel buio. Un album costruito su potenti visioni generate da intrugli alchemici, da incantesimi da negromanti. L’ingrediente segreto però non è un metallo raro o un composto chimico, ma il mix tra psichedelia e rhythm and blues.
Dopo due anni da Sono All’Osso i ragazzi conservano l’energia esplosiva e soprattutto l’essenza punk della composizione: due chitarre acustiche, una grancassa e la voce ruvida. Il sound è più curato, la produzione più raffinata, è un album più pensato che forse perde un pò della sfrontatezza e veracità che caratterizzavano il primo disco.