Per gli appassionati di Vintage, Bologna offre l’occasione di fare spese interessanti a prezzi convenienti e pop! Gli abiti rétro non sono solo nelle bancarelle, ma anche in alcune graziose boutique. Conoscete quelle della nostra città?

Ecco un breve elenco dei migliori store vintage Bolognesi.

FRIPERIE

Nato nel 2012, Friperie è un grazioso negozio di abbigliamento e accessori datati nel cuore di Bologna. Non a caso, il nome deriva dal francese “Friperie”, ossia negozio di abiti di seconda mano. L’idea di base è quella di creare uno spazio in cui il compratore possa liberare la propria creatività, restituendo nuova vita a capi del passato.

Presso il punto vendita è anche disponibile un servizio di sartoria, oltre a diversi corsi per imparare a cucire, che fanno di Friperie uno dei luoghi più frequentati della città.

Quella di Friperie è anzitutto una scelta etica a favore dell’ambiente, un invito ad approcciarsi al vestiario in maniera “sostenibile”.

Friperie è in via San Vitale 49/a, aperto dalle 10.30 alle 13:30 (dal martedì al venerdì) e dalle 15:30 alle 19:30 (martedì, giovedì e venerdì). Il sabato apre dalle 11:00 alle 19:30.

LA LEONARDA

Un negozio originale, in cui trovare non solo capi vintage, ma anche vecchi vinili e libri selezionati. Si tratta di un centro in cui è possibile portare i propri abiti per donargli nuova vita.

La Leonarda è un altro esempio di moda etica che parte dal riutilizzo. Inoltre, parte del ricavato viene donato a favore di progetti per persone senza fissa dimora.

La Leonarda è in via San Leonardo 2/2A, aperto dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 19:30.

GRIFFE E VINTAGE

Nato nel 2007, dopo anni nel settore dell’alta moda, Griffe e Vintage vende soprattutto capi prestigiosi e di grandi firme, come Gucci, Hermès, Chanel, Prada e molti altri.

Anche presso Griffe e Vintage è possibile portare il proprio vestiario d’epoca, che verrà rivenduto ad altri clienti.

Griffe e Vintage è aperto in via San Felice 101/c, dalle 10:00 alle 12.20 e dalle 15:30 alle 19:00 (lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, sabato); dalle 10:00 alle 12:20, il giovedì .

DODIDÌ VINTAGE

Dodidì nasce dall’amore per i capi che hanno visto la luce tra gli anni ‘60 e ‘70. Anche questo negozio gode di un ottimo sistema di controvendita di vestiti accuratamente selezionati. La qualità, infatti, è la priorità di Dodidì.

Inoltre, Dodidì prepara abiti su misura grazie a sarte specializzate in abbigliamento vintage.

Dodidì Vintage è in via Andrea Costa 121/a, aperto dal martedì al sabato, dalle 10.00 alle 13:00 e dalle 16.00 alle 19.30.

FRATELLI BROCHE

Si tratta di un altro atelier vintage, che ospita accessori e capi d’abbigliamento appartenenti ai grandi marchi, da Prada a Moschino.

I proprietari sono anche performer di teatro contemporaneo e nel punto vendita è possibile noleggiare abiti e oggetti per set cinematografici o di moda.

Fratelli Broche si trova in via San Vitale 54/D, aperto dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 20:00 dal martedì al sabato; dalle 11:00 alle 14:00, il lunedì.

HUMANA VINTAGE

Già presente in otto città italiane, è sbarcato a Bologna lo store vintage dell’organizzazione umanitaria HUMANA People to People Italia. Sostenendo progetti sociali e di sviluppo nel sud del mondo, Humana fa del riuso il proprio punto di forza, contribuendo alla tutela dell’ambiente.

Per approfondire, leggi il nostro articolo sull’apertura di Humana Vintage Bologna.

Humana Vintage è in via Augusto Righi 16/18, aperto dal lunedì al sabato dalle 10:30 alle 19:30 e la domenica dalle 11:00 alle 19:00.

ZERO VINTAGE

Ecco un piccolo negozio nel cuore della città. Zero vintage offre ai clienti la possibilità di costruire un abbigliamento rétro personalizzato e sfizioso.

Zero Vintage è in via Alessandrini 6/A, aperto dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 19:30.

VINTAGE SOUL

Il grazioso Vintage soul, che distribuisce accessori e vestiario di seconda mano rigorosamente selezionato, si trova nella Galleria tra Via Mrgagni e Via Nazario Sauro

Vintage soul è esattamente in via Gian Battista Morgagni 7/E. Per informazioni su misure e spedizioni, tel: 3292956404.

Possiedi un negozio vintage e non sei presente in questa lista? Scrivi a marketing@cittafujiko.it e sarai inserito!